View Post

Bitcoin: Il Rifugio Sicuro Digitale in un’Economia Instabile 

by Valerio Longhi

Punti chiave Scarcity e protezione contro l’inflazione: Bitcoin ha un limite massimo di 21 milioni di unità, garantendo la sua scarsità e protezione dal deprezzamento tipico delle valute fiat. Sistema decentralizzato e sicuro: La rete blockchain di Bitcoin è distribuita …


View Post

Il futuro del gioco online: Come i casinò si evolvono nel 2025

by Valerio Longhi

Nel 2025, l’industria dei casinò online sta vivendo una trasformazione significativa, guidata dall’adozione di tecnologie emergenti e dall’evoluzione delle preferenze dei giocatori. Queste innovazioni mirano a migliorare l’esperienza utente, garantire maggiore sicurezza e offrire un intrattenimento più coinvolgente. L’intelligenza artificiale …

View Post

Quali metodi di pagamento puoi usare sui casinò online?

by Valerio Longhi

Forse alcuni ancora non lo sanno, ma i casinò online sono sempre più diffusi in Italia e rappresentano una delle modalità per passare il tempo sempre più gettonate. Le ragioni sono svariate, ma vanno principalmente dall’alto grado di divertimento, che …

View Post

G+D e AWS rivoluzionano l’eSIM con soluzioni cloud

by Fabrizio Castagnotto

G+D e AWS rivoluzionano l’eSIM con soluzioni cloud al MWC Barcelona 2025 Durante il Mobile World Congress 2025 a Barcellona, Giesecke+Devrient (G+D), leader globale nella tecnologia eSIM, ha annunciato una collaborazione strategica con Amazon Web Services (AWS) per sviluppare soluzioni …


View Post

Infobip: l’adozione di RCS è aumentata di cinque volte nel 2024

by Redazione

Il Messaging Trends Report di Infobip evidenzia l’impatto del sistema RCS di Apple e il crescente dominio del conversational messaging. In occasione del Mobile World Congress, la piattaforma globale di comunicazione cloud Infobip ha presentato il nuovo Report Infobip, piattaforma …

View Post

Open Telecom AI Platform progettata da JPL, AMD, Cisco e Nokia

by Redazione

Al Mobile World Congress di Barcellona, Jio Platforms Limited presenta la nuova piattaforma Open Telecom AI, frutto della collaborazione con AMD, Cisco e Nokia. Pensata per fornire a operatori e service provider strumenti concreti basati sull’intelligenza artificiale, promette efficienza, sicurezza …