“Il primo servizio di confronto tariffario basato sui consumi reali di telefonia mobile“, così si descrive MobiSave che punta – come si legge nella sua presentazione – a rivoluzionare il mondo della telefonia mobile grazie ad un innovativo algoritmo.
Cosa è MobiSave? Gli ideatori lo descrivono come il primo sistema italiano per il confronto delle tariffe telefoniche cellulari, basato sui reali dati di consumo dell’utente e non su semplici proiezioni.
MobiSave è infatti uno strumento che permette, in maniera totalmente gratuita, di orientarsi all’interno delle oltre 250.000 combinazioni di piani tariffari, opzioni e promozioni, presenti attualmente nel nostro paese, riuscendo a trovare in pochi secondi la soluzione più economica.
Accedendo al sito www.mobisave.it sarà facilissimo trovare la tariffa più conveniente in base all’utilizzo reale del telefono negli ultimi mesi: basterà inserire il proprio numero di cellulare, il nome dell’operatore e l’indirizzo e-mail al quale si desidera ricevere copia delle informazioni. In pochi minuti MobiSave traccerà un profilo delle abitudini telefoniche del cliente (chiamate, videochiamate, sms) basandosi sui dati forniti dall’operatore attuale e metterà in relazione le opzioni migliori a disposizione sul mercato, visualizzando una tabella con i dati del confronto. A quel punto l’utente potrà decidere se cambiare o meno tariffa e operatore, avviando la procedura con un semplice click già sullo stesso sito.
MobiSave S.r.l. è una società superpartes rispetto agli operatori, la prima in Italia ad offrire un sistema di questo tipo e in attesa di brevetto internazionale.
Sono poi molteplici le garanzie di trasparenza e rispetto della privacy che MobiSave può vantare, un motivo in più per provare almeno una volta.