Il campo delle offerte dati offerte da sim internazionali è stato caratterizzato negli ultimi mesi da abroadband, un’offerta specifica legata alla clientela mondiale da parte di Telekom Austria che si pone l’obiettivo di rivoluzionare, verso il basso, i costi del roaming internazionale per quanto riguarda la navigazione internet.
In tal senso segnaliamo le prime mosse sui vari mercati nazionali, arriva con prezzi simili infatti un MVNO operante in Belgio: Mobile Vikings.
Già conosciuto dagli esperti del settore, è un operatore tenuto “sotto speciale osservazione” dalla nostra Community che risiede a Bruxelles e dintorni.
Alla fine della scorsa settimana è arrivata la novità che riguarda anche la navigazione in internet fuori dai confini nazionali.
Da ora in poi i clienti Mobile Vikings potranno navigare a 0,50 € / MB in numerose nazioni, soprattutto europee. L’elenco è lungo ed interessante:
- Belgio
- Germania
- Finlandia
- Francia
- Grecia
- Irlanda
- Italia
- Lussemburgo
- Paesi Bassi
- Austria
- Portogallo
- Spagna
- Regno Unito
- USA
Sono escluse, per piccolo paradosso, le offerte delle sim solo dati Mobile Vikings abilitate al momento ad utilizzare solo la rete nazionale BASE su cui MV si appoggia.