ZTE ha firmato un accordo di cooperazione strategica con Hi3G Svezia del valore 74 milioni di dollari alla presenza del Primo Ministro cinese Wen Jiabao e di quello svedese Fredrik Reinfeldt.
In base all’accordo, nei prossimi tre anni ZTE implementerà diverse migliaia di base station UMTS/LTE/TDD/FDD LTE, così come apparati auxiliary microwave e di trasmissione dati.
“Siamo molto lieti di sottoscrivere l’accordo con Hi3G in Svezia, Paese nel quale abbiamo lanciato insieme la prima rete LTE multi-modale”, ha dichiarato Huang Zheng, CEO di ZTE Svezia. “L’implementazione di apparati ZTE in Svezia dimostra come siamo riusciti a raggiungere una posizione di leadership a livello mondiale in termini di tecnologia, soluzioni e servizi di telecomunicazioni”.
Le soluzioni ZTE Uni-Ran hanno efficacemente supportato Hi3G Svezia nell’integrazione di tecnologie multiple radio in un unico network diventato operativo a fine 2011, prima rete LTE TDD in Europa su larga scala.
Nel corso dell’intervento tenuto al Mobile World Congress 2012 sull’implementazione delle reti multi-modali, Jörgen Askeroth – CTO di Hi3G Svezia – ha commentato: “Negli ultimi 12 mesi Hi3G Svezia e ZTE si sono davvero prodigate per implementare la rete LTE in Svezia. Grazie anche al supporto professionale di ZTE è stato possibile raggiungere l’obiettivo commerciale.”