E’ notizia di queste ultime ore la scelta di 3UK, la filiale H3G in terra britannica, di aprire la rete LTE senza ulteriori costi per i già clienti.
Una scelta non nuova che, nelle immediate vicinanze della nostra Penisola, era stata già presa ad esempio anche da Swisscom lo scorso novembre.
Da noi la scorsa settimana 3 Italia ha annunciato l’apertura della rete LTE a Roma e Milano.
Un’apertura della rete al momento gratuita tramite l’attivazione di un’opzione LTE dedicata.
Gratuita fino al 31 marzo prossimo venturo e con una serie di clausole che, leggendo i commenti stessi dei clienti 3, preoccupano un poco i “giù clienti”.
Mossa diametralmente opposta quella che invece da Londra. Le offerte 3Uk – tutte a volume e non a tempo, ndr – infatti rimarranno valide per la parte dati anche sotto la nuova rete 4G: “all you can eat” quindi darà la possibilità di navigare senza (quasi) nessuna preoccupazione anche con la nuova più performante rete.
Una rete che è in crescita all’interno del programma Ultrafast del gestore che comprende – oltre a LTE – anche la messa a regime a 42.2 dell’infrastruttura HSPA.
La rete 4G partirà, assieme alle frequenze a 1800Mhz comprate dal gestore, nel corso dell’anno. E sarà aperta a tutti, nuovi e vecchi clienti..
| via 3UK