EE, l’operatore mobile LTE che opera nel Regno Unito, ha annunciato che il tunnel sotto la Manica sarà coperto da superveloce servizi mobili 4GEE entro l’estate 2014.
Il viaggio di 35 minuti tra Londra e la Francia sta per essere potenziato per i pendolari, per gli uomini d’affari e per i turisti attraverso l’accesso alla rete 4G. Il tempo passato nel tunnel può così essere speso on-line la preparazione di riunioni , controllo e-mail, pianificazione di itinerari di viaggio o la visione di film in streaming .
Circa 20 milioni di persone viaggiano attraverso il tunnel sotto la Manica ogni anno, sia sulla navetta Eurotunnel che nelle loro auto o camion o su un treno Eurostar .
Il CTO di EE, Fotis Karonis, ha detto : “Siamo orgogliosi di offrire ai clienti un servizio superveloce 4G quando stanno viaggiando dal Regno Unito verso l’Europa. E’ un’altra tecnologia in primo luogo per EE e farà una grande differenza per i lavoratori in viaggio e per le persone che vanno in vacanza. Essere connessi è una parte importante del viaggio. ”