Secondo la ricerca di OnePoll, in una nuova relazione, il 52% dei partner trascorre in media 41 minuti del tempo al telefono durante il periodo della luna di miele – lo stesso dato dopo i due anni si modifica e scende a 20 minuti.
Molti di noi ammettono di controllare spesso il telefono per vedere la risposta di un nuovo partner, specialmente nel periodo iniziale della frequentazione. Tuttavia, una ricerca condotta da HONOR, brand globale tecnologico, ha dimostrato che l’attesa iniziale di una risposta, quella che fa battere il cuore, svanisce rapidamente dopo circa due anni di relazione.
In occasione del giorno di San Valentino di quest’anno e a seguito del lancio di HONOR Magic5 Lite, il brand ha lanciato uno studio condotto su 1000 adulti di età compresa tra i 18 e i 44 anni nel quale viene messo in evidenza come le coppie rimangano in contatto durante una relazione moderna.
La ricerca ha rilevato che la maggior parte delle persone che hanno una nuova relazione trascorre in media 41 minuti al telefono durante il “periodo della luna di miele”, un dato che scende a 20 minuti entro i primi due anni.
Anche i diversi modi in cui le coppie interagiscono al telefono sembrano diminuire nel tempo: nei primi momenti il 46% delle persone invia circa 26 messaggi 16 post sui social media al giorno. Tuttavia, dopo due anni di relazione, la percentuale scende 15 messaggi e 15 tag sui social media. Con il progredire della relazione, le persone hanno notato che il tempo trascorso al telefono con il partner è diminuito dopo circa 11 mesi e mezzo.
La ricerca, condotta da OnePoll, ha anche rilevato che le persone si sentono ancora più amate (23%) e apprezzate (27%) quando il partner invia loro numerosi messaggi, soprattutto se inviati uno di seguito all’altro prima di ricevere una risposta. L’importanza di mantenere i contatti durante i primi mesi è stata evidenziata anche dal fatto che un terzo del campione selezionato ha ammesso di essere ossessionato dal controllare il telefono del partner nelle prime fasi della relazione.
Il piacere di messaggiare e parlare (rilevante per il 38% del campione) e la rassicurazione che il nuovo partner sia davvero interessato (25% del campione) sono tra le ragioni principali per cui le persone sentono il bisogno di controllare costantemente il telefono.
Inoltre, la metà degli intervistati ha trovato conforto nel sapere che la propria relazione stia andando nella giusta direzione.