A pochi giorni dall’anticipazione rivelata da Reuters e riportata da Mondo3, arriva l’ufficialità dell’accordo tra CK Hutchison e Vodafone per la fusione delle proprie attività nel Regno Unito.
Margherita Della Valle, amministratore delegato di Vodafone Group, ha descritto la fusione di Vodafone UK e Three UK come “ottima per i clienti, ottima per il paese e ottima per la concorrenza“.
Ecco i passaggi salienti del comunicato ufficiale rilasciato pochi minuti fa.
Vodafone Group Plc e CK Hutchison Group Telecom Holdings Limited, una società interamente controllata da CK Hutchison Holdings Limited (“CK Hutchison”), hanno stipulato accordi vincolanti in relazione a una combinazione delle loro attività di telecomunicazioni nel Regno Unito, rispettivamente Vodafone UK e Three UK. Vodafone possederà il 51% dell’attività combinata e CKHGT il 49%.
La Transazione creerà una delle principali reti 5G d’Europa, che sarà in grado di offrire ai clienti servizi mobili e a banda larga di alta qualità, innovativi e convenienti, sostenendo la crescita economica e sociale del Regno Unito.
La Transazione è soggetta alle consuete condizioni di chiusura, tra cui le approvazioni normative e antitrust. Si prevede che la Transazione sarà completata entro la fine del 2023.
Margherita Della Valle, Amministratore Delegato di Vodafone Group, ha dichiarato: “La fusione è ottima per i clienti, ottima per il Paese e ottima per la concorrenza. È trasformativo in quanto creerà una rete 5G best-in-class, anzi la migliore in Europa, offrendo ai clienti un’esperienza superiore.”.
Canning Fok, Group Co-Managing Director di CK Hutchison, ha dichiarato:
“L’annuncio di oggi è una pietra miliare per CK Hutchison e per il Regno Unito. Insieme, avremo le dimensioni necessarie per fornire una rete 5G di prim’ordine per il Regno Unito, trasformando i servizi mobili per i nostri clienti e aprendo nuove opportunità per le aziende“.
Vodafone UK e Three UK hanno lanciato un microsito con ulteriori informazioni che verranno aggiornate regolarmente.