ZTE Corporation ha ottenuto con successo la certificazione Open API (Application Programming Interface) del TM Forum per la sua soluzione uSmartNet Autonomous Networks.
Questa certificazione indica il riconoscimento da parte del settore dell’avanzamento e della trasparenza della tecnologia di ZTE nel campo dell’intelligenza di rete.
Le Open API di TM Forum comprendono una suite di interfacce di programmazione delle applicazioni che facilitano la gestione semplificata e integrata di vari servizi. Queste API promuovono la connettività, l’interoperabilità e la portabilità tra i vari servizi dell’ecosistema.
Il conseguimento di questa certificazione dimostra pienamente che la soluzione ZTE uSmartNet Autonomous Networks è in linea con gli standard avanzati del settore. Inoltre, introduce nuove tecnologie, come modelli AI su larga scala, digital twins e intent engines, per supportare la gestione dei servizi end-to-end lungo tutto il loro ciclo di vita, promuovendo operazioni online a ciclo chiuso.
ZTE ha dimostrato la piena conformità a tutti i requisiti del processo e ha superato con successo il test dell’interfaccia Open API. Inoltre, la grande esperienza pratica di ZTE svolge un ruolo significativo nel promuovere l’avanzamento delle Open API negli scenari dei servizi digitali.
In futuro, ZTE continuerà a promuovere la sua trasparenza, il coordinamento avanzato cross-domain e la collaborazione tra le diverse industrie. Ciò consentirà agli operatori di accelerare la trasformazione verso reti altamente autonome.