Cellnex e Boldyn Networks (Boldyn) hanno annunciato di aver raggiunto un accordo secondo cui Boldyn acquisirà l’unità di business delle reti private di Cellnex, che include principalmente Edzcom, la controllata finlandese di Cellnex specializzata in soluzioni di connettività per reti private in complessi industriali ed ambienti aziendali. L’accordo è previsto essere concluso entro il primo trimestre del 2024.
Oscar Pallarols, Direttore Globale di Innovazione, Sviluppo Aziendale e Tecnologia di Cellnex, ha commentato: “Come parte della nostra focalizzazione sulle attività basate sulle torri e le attività adiacenti, Boldyn Networks è l’operatore ideale per guidare Edzcom in una nuova fase di espansione. Dato che le reti private sono tra le attività principali di Boldyn, sono senza dubbio il partner ideale per Edzcom in questa prossima fase di crescita.”
Mikko Uusitalo, CEO di Edzcom, ha sottolineato: “Cellnex ci ha permesso di espanderci dai paesi nordici ai più grandi paesi europei. Siamo entusiasti della possibilità di continuare la nostra rapida crescita ora sotto Boldyn Networks. Boldyn è un’azienda eccellente che sta acquisendo un team forte e senior con esperienze da oltre 50 implementazioni in Finlandia, Francia, Germania, Spagna, Svezia e Regno Unito. Condividiamo la stessa visione e sono convinto che ora, come un unico team, consolideremo il nostro leadership di mercato nelle reti mobili private personalizzate, espandendoci geograficamente e rimanendo impegnati verso l’eccellenza del cliente.”