Palo Alto Networks lancia soluzioni private di sicurezza 5G insieme al suo ecosistema 

by Redazione

Alla fine di febbraio Palo Alto Networks ha annunciato una serie di soluzioni e servizi di sicurezza privata 5G end-to-end in collaborazione con i principali partner Private 5G.

L’unione tra la sicurezza 5G di livello enterprise di Palo Alto Networks e le integrazioni e i servizi dei suoi partner consente alle aziende di implementare, gestire e proteggere facilmente le reti durante l’intero percorso 5G.

L’introduzione risponde alla necessità e desiderio di integrazioni 5G verificate e favorisce la visione strategica di Palo Alto Networks di un approccio integrato ed ecosistemico per salvaguardare le implementazioni 5G.

“Se il 5G ha un potenziale illimitato per rivoluzionare il nostro futuro, l’implementazione di queste reti è complessa e presenta rischi significativi per la sicurezza,” spiega Anand Oswal Senior Vice President and General Manager di Palo Alto Networks. “La vera trasformazione digitale richiede un robusto ecosistema multipiattaforma in cui soluzioni complete e integrazioni di partner innovativi garantiscano una solida sicurezza 5G. Abbinate alla coalizione strategica di partner privati, le nostre avanzate piattaforme creano un’offerta olistica per aiutare i clienti a beneficiare in modo completo dei vantaggi promessi dal 5G.”

La velocità, affidabilità e flessibilità delle reti 5G sono essenziali per le infrastrutture nazionali e per gli ambienti mission-critical; tuttavia, l’enorme quantità di dati trasmessi attraverso queste reti rappresenta un obiettivo di grande interesse per gli attori delle minacce che cercano di sfruttarne le vulnerabilità. I top manager sono d’accordo: in un recente studio di Palo Alto Networks, quasi il 70% dei dirigenti ha identificato i dispositivi connessi al 5G come un vettore di minacce in crescita nell’ambito della tecnologia operativa (OT). Poiché si prevede che il 5G contribuirà per 1.000 miliardi di dollari all’economia globale nel 2030, è urgente proteggere al meglio le reti più complesse, le soluzioni cloud-native e gli ambienti distribuiti di oggi per facilitare questa crescita.

In uno scenario di convergenza tra AI, Zero Trust, normative e indicazioni di conformità, le soluzioni di sicurezza 5G di Palo Alto Networks aiutano le aziende a proteggersi dalle minacce più recenti, garantendo una sicurezza estesa in un panorama di rete in continua evoluzione.

La combinazione tra soluzioni di sicurezza riferimento del settore e tecnologie e servizi innovativi proposti dai partner Private 5G consente ai clienti di integrare la sicurezza nelle loro reti da subito, proteggendo l’intera infrastruttura 5G e il traffico mission-critical che trasporta.

I partner Private 5G di Palo Alto Networks sono certificati attraverso un sistema di test di laboratorio e hanno dimostrato di avere successo con i clienti con reti Private 5G. Insieme a Palo Alto Networks, aiuteranno le aziende a proteggere la spina dorsale della futura economia digitale. Tra i primi partner Private 5G vi sono Celona, Druid, Ataya, NETSCOUT, NVIDIA e NTT DATA.

  • Celona, Druid, Ataya: le aziende che costruiscono nuove reti private 5G con questi partner possono facilmente proteggere le reti radio grazie alle integrazioni con Palo Alto Networks 5G Security.
  • NETSCOUT: la visibilità pervasiva della rete a livello di pacchetto si combinerà su scala con Palo Alto Networks 5G Security, aiutando i team di sicurezza a ottenere visibilità approfondita per prendere decisioni intelligenti sulle policy.
  • NVIDIA: una sicurezza 5G scalabile garantisce che le applicazioni AI siano ottimizzate per velocità, sicurezza, precisione del traffico e isolamento dei dati per mantenerne la sovranità e ottenere una sicurezza multi-terabit ed economica per le reti mobili.
  • NTT DATA: Uno stack tecnologico innovativo e completo, capacità di infrastruttura di rete, consulenza IT di fiducia e servizi di system integration globali aiutano i clienti a implementare, gestire e proteggere le loro reti private 5G in modo rapido e semplice.