Per la terza volta INWIT è inclusa tra le 240 imprese “Leader della sostenibilità 2024”, secondo Il Sole 24 Ore-Statista che premia le aziende italiane più sostenibili e trasparenti nella rendicontazione.
Per il terzo anno consecutivo INWIT è stata inclusa nel prestigioso elenco dei “Leader della Sostenibilità 2024”. INWIT viene riconosciuta tra le aziende italiane che si distinguono per le loro pratiche sostenibili e responsabili, guardando alle performance ESG (ambientali, sociali e di governance).
L’indagine, realizzata da Statista – azienda leader delle ricerche di mercato e specializzata in ranking aziendali – per Il Sole 24 Ore, giunta alla quarta edizione, ha coinvolto 1.500 imprese, selezionandone 500 che sono state valutate in base a quanto riportato all’interno dei loro rapporti di sostenibilità e bilanci finanziari. Sono stati presi in considerazione 45 indicatori relativi alle tre dimensioni ESG. Solo 240 aziende hanno ottenuto il miglior punteggio e sono state incluse nella lista dei Leader della sostenibilità.
Questo riconoscimento riflette l’impegno trasversale di INWIT ad integrare con successo la sostenibilità nella sua strategia e nella cultura aziendale, concentrandosi sull’innovazione, sull’adeguamento alle migliori pratiche internazionali e sull’efficienza dei processi.
Tanti i risultati raggiunti e i riconoscimenti ottenuti da INWIT negli ultimi mesi: oltre alle certificazioni Top Employers e UNI/PdR 125:2022 per la Parità di Genere, sul fronte dell’impegno ambientale, l’azienda ha visto validare il suo Net Zero target al 2040 da parte della Science Based Target Initiative (SBTi). Inoltre, a conferma della solidità della propria strategia climatica, INWIT ha raggiunto un livello “leadership” nel CDP Climate Change, il principale rating che misura gli impegni climatici delle aziende, con uno score “Leadership” pari ad A-. Tutti i risultati raggiunti e il valore creato da INWIT nel 2023 sono raccolti all’interno del nostro Bilancio Integrato.