Noitel Italia annuncia il lancio dei nuovi servizi Internet Satellitare dedicati al mercato Home e destinati a cambiare per sempre le regole del mercato.
Dopo aver cancellato le barriere di consumo giornaliere e settimanali con l’abolizione della FAP, a partire dal 1° febbraio viene a cadere anche l’ultima limitazione che, scrive Noitel, “differenziava la navigazione via Satellite dall’ADSL via cavo”.
Tutti i clienti che sottoscriveranno il profilo TOOWAY INFINITY potranno infatti navigare senza più curarsi di monitorare il proprio consumo di dati, poiché il traffico in download ed upload sarà illimitato (NB: la sottoscrizione del servizio Tooway Infinity è riservato ai primi 20.000 clienti in Europa).
Non solo. Su tutti i nuovi profili superiori a quello base, la velocità in download diventa 20 Mb al secondo per tutti, superando le prestazioni di una normale ADSL. Infine, per i profili Tooway L e Tooway XL, il traffico dati della fascia notturna non entrerà a far parte del tetto di consumo disponibile, aumentando a dismisura le opportunità di navigazione per gli utenti che potranno scaricare file dalla rete senza più restrizioni.
” Le grandi performance del servizio a banda larga Tooway sono dovute al satellite KA-SAT di Eutelsat con una capacità totale di 90 Gbps. KA-SAT è la pietra angolare di un’infrastruttura di comunicazione all’avanguardia che comprende una sofisticata rete di 8 gateway principali in Europa, connesse a Internet tramite una infrastruttura terrestre in fibra ottica.
I nuovi profili internet satellitare assicureranno anche a chi vive in aree sprovviste di copertura ADSL e non solo, un rapido accesso alla rete per effettuare download di film, upload di file di grandi dimensioni e video-chat, o utilizzare applicazioni“, conferma l’azienza. Che aggiunge: “Apparati semplici da installare di cui il Kit Tooway è composto (parabola, tria e modem) assicurano attivazioni della linea in pochissimi giorni“.