Non c’è il solo accordo per la fibra FTTH tra Poste e Open Fiber.
Nelle stesse ore Poste Italiane, attraverso la controllata PostePay S.p.A., ha annunciato la firma di un accordo anche con Tim che permetterà di portare ai privati e alle aziende soluzioni avanzate di connettività Internet.
Grazie a questo accordo, Poste Italiane fornirà al Paese servizi in fibra ottica mediante tecnologie a banda ultralarga, coniugando la capillarità della rete degli uffici postali con la diffusione della rete TIM su tutto il territorio nazionale.
L’iniziativa si colloca nel quadro della strategia di consolidamento dei servizi di telefonia fissa da parte di PostePay e punta ad ampliare la gamma di offerte rivolte al mercato consumer e business, con nuovi servizi ultrabroadband in fibra ottica, con l’obiettivo di ridurre sempre di più il digital divide tra le diverse aree del Paese.
L’accordo con Tim rafforza inoltre la capacità del Gruppo di rispondere in maniera sempre più efficace alle diverse esigenze dei clienti confermando il ruolo centrale di Poste Italiane nel processo di digitalizzazione e di sviluppo economico.
Riassumendo: la rete mobile tornerà a operare su Vodafone IT, le offerte in fibra saranno sull’infrastruttura di TIM e Open Fiber a seconda della tecnologia e/o dall’area raggiunta.
A questo punto non manca che l’offerta tariffaria dedicata per la rete fissa. Intanto continuano le tariffe speciali attivabili online per i clienti mobili.