Colt Technology Services ha annunciato lo scorso 12 dicembre l’espansione della sua pluripremiata rete intelligente Colt IQ Network da Roma a Genova, nel Nord Italia.
L’estensione della rete offre alle aziende liguri i vantaggi della tecnologia ottica – che, attraverso i cavi in fibra, utilizza la luce per trasmettere dati ad alta velocità – e funzionalità di rete on-demand. L’infrastruttura digitale, ottimizzata per velocità a 400Gbps e fino a 10Gbps IP/Ethernet, collegherà facilmente le aziende genovesi a 32 Paesi, 222 città e 1000 data center in Europa, Asia e Nord America.
I cavi sottomarini in fibra, viste le grandi quantità di dati trasportati, faranno di Genova un hub digitale per il traffico internazionale diretto a Milano, Amsterdam e Londra.
Pensata per i nostri clienti, l’espansione della Colt IQ Network a Genova offre nuove ed entusiasmanti opportunità alle aziende della regione, aiutandole a instaurare nuove connessioni straordinarie, a crescere e a prosperare.”
L’espansione è solo l’ultimo di una serie di investimenti strategici che Colt ha effettuato nella sua Colt IQ Network, che collega un numero di data center in Europa e in Asia superiore a quello di qualsiasi altro provider.
Grazie al suo profondo impegno nei confronti dei clienti, Colt continua a superare i limiti, a promuovere l’innovazione e ad estendere la sua presenza globale.
Foto di Cristian Manieri da Pexels