Tiscali Italia e Thunderbird School of Global Management insieme per offrire percorsi di alta formazione accessibili direttamente da tiscali.it a costo zeroTiscali Italia ha stretto una partnership con la Thunderbird School of Global Management
dell’Arizona State University per lanciare in Italia la Najafi 100 Million Learners Global Initiative, un percorso di alta formazione online che sarà accessibile dal portale Tiscali.it a costo zero.
Najafi 100 Million Learners Global Initiative
L’iniziativa è promossa dalla Thunderbird School of Global Management
, che si distingue per il corpo docente di primissimo livello e la sua eccellente reputazione nella formazione, prima al mondo nell’ambito del commercio internazionale (secondo la classifica QS International Trade Rankings 2023), e dall’Arizona State University, classificatasi prima nel comparto innovazione negli Stati Uniti per ben nove anni consecutivi (U.S. News & World Report).
Tiscali Italia, società del gruppo Tessellis attiva nel settore Media&Tech oltreché nelle Telecomunicazioni, svilupperà la collaborazione con Thunderbird attraverso il portale Tiscali.it. L’obiettivo della partnership è facilitare l’accesso ai corsi della Najafi 100 Million Learners Global Initiative, favorendo un’istruzione inclusiva, equa, di qualità e priva di costi.
La Najafi 100 Million Learners Global Initiative, con i suoi corsi online in 40 lingue diverse, si rivolge ad una platea molto ampia, che va da coloro che già hanno delle competenze elevate e desiderano approfondirle a chi, invece, parte da una scolarizzazione di base. Le donne, e le giovani in particolare, rappresentano il 70% dei 100 milioni di studenti che il programma intende raggiungere a livello globale, sempre senza alcun costo per i partecipanti.
In un presente in cui la tecnologia sostituisce posti di lavoro ad una velocità allarmante, acquisire un bagaglio di competenze aggiornate e utili per il futuro è una necessità primaria in un’ottica di crescita personale e professionale. Ciononostante, moltissime persone, per ragioni geografiche, di reddito o di contesto sociale, hanno tuttora difficoltà ad ottenere una adeguata istruzione.
Proprio per rispondere a queste esigenze, il portale Tiscali.it metterà a disposizione dei suoi utenti, gratuitamente, tre programmi di alta formazione online, con specifica attenzione all’imprenditorialità e all’innovazione, proposti in italiano da Thunderbird. Il primo corso, “Bootcamp per l’imprenditoria globale e l’innovazione”, è già raggiungibile dal canale Innovazione di tiscali.it, all’interno della nuovissima sezione dedicata all’e-learning qui.
“Questa è la più audace e ambiziosa iniziativa di educazione globale nella storia dell’istruzione superiore. Voglio ringraziare Tiscali, nostro partner in Italia, per l’impegno a diffondere il progetto nel Paese e a sviluppare in modo trasparente attività a beneficio del settore imprenditoriale e della comunità in generale”, ha dichiarato Sanjeev Khagram, Direttore generale e Preside della Thunderbird School of Global Management dell’Arizona State University.
Francesco Sortino, Direttore Media&Tech di Tiscali Italia, sottolinea: “La nostra divisione svolge un ruolo fondamentale sul fronte dell’innovazione. Il portale Tiscali, con i suoi servizi, portali e piattaforme, è una syndication che aggrega una comunità di quasi 8 milioni di unique browsers e genera circa 220 milioni di pagine viste su base mensile e la partnership con la Thunderbird School è un altro importante tassello del suo percorso di sviluppo. Siamo entusiasti di partecipare ad un progetto che ha un così grande valore sociale e – come noi – ha le proprie radici nel futuro.”