Per diverse ore, tanto la rete ADSL Infostrada quanto la linea mobile Wind, hanno sofferto gravi difficoltà di connessione che hanno riguardato, seppur a singhiozzi, anche la possibilità di ricevere e chiamare su rete fissa e cellulare da parte dei clienti arancioni.
Dopo le tante segnalazioni e l’informativa Wind dalle 15:00, lentamente, la situazione sta tornando a normalizzarsi.
Ci siamo. Con reset totale del router e impostazione di nuovo dei DNS adesso funziona tutto. #Brescia #ADSL #Wind @WindItalia
— Bianca Ferrari (@bia_hvid) 13 Giugno 2014
Secondo l’operatore “[..] l’anomalia riscontrata sulla rete fissa e mobile e’ in via di risoluzione definitiva. Permangono solo alcune difficoltà, che l’azienda sta “completamente” risolvendo, in isolate aree geografiche. Sono in corso di verifica le cause che hanno determinato questa eccezionale anomalia” [update ore 16:10].
I clienti le hanno raccontate sui social con gli hashtag #winddown e #infostradadown, altrettanto partecipi sono stati i lettori di Mondo3 nella discussione dedicata sul forum (dove ci sono altre segnalazioni di normalizzazione del disservizio, ndr).Intanto non mancano le richieste di rimborso – o addirittura di class action – per la mezza giornata senza rete. Chissà se a questo punto Wind non sorprenderà tutti e deciderà – come è accaduto in passato con altri gestori – di dare un rimborso “una tantum” alla propria clientela.
Vedremo nelle prossime ore con i vari aggiornamenti.
Intanto dateci le vostre esperienze sul nostro forum nella discussione dedicata