Il marchio Wind ormai non è più solo in Italia. Nelgli anni scorsi con Sawiris è arrivato dapprima in Grecia e poi in Canada. Ora arrivano ipotesi che lo porterebbero, in un orizzonte al momento del tutto teorico, anche oltre le Alpi.
Esattamente in Svizzera, dove – complice un’agenzia Reuters riportata dal sempre attento Scal, ndr – i nomi degli acquirenti interessati alla vendita di Orange CH sembrano essere due. CVC che già possiede Sunrise e Orascom.
La presenza di CVC Capital Partners non stuzzica le fantasie che invece si porta dietro il nome del miliardario egiziano Naguib Sawiris, proprietario di Orascom Telecom Holding. Peraltro Sawiris non è sconosciuto in Svizzera visto che suo fratello Samih è l’investitore del progetto turistico Andermat.
Sempre secondo Reuters, intanto una prima selezione dovrebbe essere fatta alla fine di questo mese o all’inizio di ottobre.
Avremo una Wind Svizzera? L’ipotesi c’è, da qui a realizzarsi potrebbe essere lunga. Si veda anche l’annunciata fusione Sunrise-Orange che fine ha fatto…
| via Scal