Orange Svizzera continua sulla via della crescita confermando risultati solidi dopo nove mesi del 2012. Rispetto al medesimo periodo dell’anno precedente, la cifra d’affari complessiva di Orange Svizzera è aumentata di CHF 34 milioni (+3,6%), arrivando a CHF 956 milioni.
L’utile operativo è cresciuto di CHF 38 milioni (4,4%) raggiungendo la cifra di CHF 897 milioni nei primi nove mesi dell’anno. L’utilizzo del servizio dati mobile è fortemente cresciuto, andando a rappresentare, a fine settembre 2012 oltre il 35% della cifra d’affari del settore mobile.
L’EBITDA rettificato (+10,5%) è passato a CHF 292 milioni, mentre il margine dell’EBITDA rettificato (in percentuale rispetto alla cifra d’affari complessiva) ha raggiunto il 31% e Orange Svizzera ha fatto registrare un aumento di 66 000 nuovi clienti (+4,2%) in rapporto allo stesso periodo dell’anno scorso.
Orange Svizzera continua a migliorare anche il mix della base clienti. La quota di clienti con un abbonamento di telefonia mobile è passata dal 62% al 63,3%.
La soddisfazione e la fedeltà della propria clientela sono confermate a livelli elevati, come dimostra la netta diminuzione del tasso di cancellazione di abbonamenti che è diminuito nei primi nove mesi dell’anno, scendendo dal 19,4% al 17,9%.