E’ sfida sull’LTE in Svizzera. L’ultimo comunicato di Orange infatti rilancia la questione 4G.
“In qualità di operatore di telefonia mobile che punta al miglio servizio, la nostr a missione è quella, non solo di fornire servizi, ma anche di rendere le tecnologie più umane e più semplici. Per questo motivo abbiamo deciso di offrire il 4G a tutti i clienti, vecchi e nuovi, senza costi aggiuntivi, indipendentemente dal tipo di contratto stipulato.
Siamo i primi a lanciare servizi 4G alla portata di chiunque. Orange è il primo operatore ad offrire i servizi 4G anche ai clienti PrePay.
Nonostante il 4G sia considerato solo come una tecnologia estremamente veloce, siamo lieti delle numerose nuove opportunità che esso crea per i nostri clienti. Affinché tutti ne possano presto approfittare, prevediamo di coprire il 71% della popolazione entro la fine di quest’ anno.
Visto che siamo riusciti a lanciare il 4G prima del previsto, sono convinto del fatto che riusciremo a conseguire anche l’obiettivo di fine anno. A mio avviso , avendo m e ss o a disposizione di tutti i nostri clienti la rete 4G e proseguendo nella sua rapida espansione, siamo di fatto diventati leader di mercato nel settore 4G in Svizzera. E inten diamo continuare ad esserlo”, dice Johan Andsjö, CEO di Orange.
Orange lancia la sua rete 4G/LTE a tempo di record e prima della data prevista. La rete 4G di Orange offre velocità di download fino a 100 Mbit/s (valore massimo teorico) . L’incremento a f in o a 150 Mbit/s sarà progressivo . ella fase iniziale, la rete 4G Orange copre 113 comuni, comprese le dieci maggiori città della Svizzera , e serve il 35% della popolazione svizzera .
La nuova rete 4G copre già anche cinque destinazioni turistiche, oltre agl i aeroporti di Basilea, Ginevra e Zurigo.
Infine al momento sono in corso test su una delle tratte ferroviarie più frequentate.
Nel quadro della sua promessa di Service Excellence , Orange offre sempre a tutti i clienti PrePay e abbonati la velocità di navigazione più alta possibile, senza costi aggiuntivi e senza vincolo di stipula di costosi abbonamenti specifici .
Oggi la rete 4G Orange consente velocità di download fino a 100 Mbit/s già con un abbonamento Orange Me a CHF 15. – al mese o con offerte Orange PrePay a solo CHF 1. – al giorno.
Orange quindi è il primo operatore a offrire il 4G a tutti i clienti PrePay e a tutti gli abbonati senza eccezioni e senza limitazioni di velocità.