Solo due anni dopo il suo lancio, Salt Home, l’offerta triple play di Salt su linea fissa, ha raggiunto il traguardo dei 100’000 clienti. In 203 comuni, in totale, i consumatori svizzeri possono usufruire di una velocità di 10 Gbit/s, di un collegamento in fibra ottica dedicato e della più recente tecnologia Wi-Fi. Tutto questo a partire da 39.95 franchi al mese – non come promozione, ma in modo permanente.
Nel mese di giugno 2020, a soli due anni dal lancio, l’offerta a banda larga di Salt “Salt Home”, raggiunge il traguardo dei 100’000 clienti e festeggia la sua presenza in 203 comuni, tra cui le principali città svizzere come Zurigo, Ginevra, Losanna, Basilea, Berna, Lucerna, San Gallo, Friburgo e Lugano.
Con Swiss Open Fiber – una partnership strategica con Sunrise per la creazione di una piattaforma FTTH leader nel settore dei servizi di connettività a banda larga ultraveloce -, Salt Home moltiplicherà la sua portata e avrà accesso ad altri 1,5 milioni di famiglie in Svizzera.
Salt è fermamente convinta che la tecnologia in fibra ottica sia la tecnologia di punta quando si tratta di infrastrutture fisse. Con il suo prodotto all’avanguardia, Salt porta innovazione e prezzi imbattibili sul mercato svizzero della telefonia fissa, dando così un importante contributo a una sana concorrenza.
L’offerta triple play che comprende Internet, TV e telefonia fissa offre al consumatore un’esperienza completamente nuova grazie alle sue caratteristiche persuasive: tecnologia ultraveloce a 10 Gbit/s, incluso il set-top box Apple TV 4K, tre pacchetti di base Salt TV (Salt TV Français, Salt TV Deutsch e Salt TV Italiano, ognuno dei quali comprende 250 o più canali), diversi pacchetti Premium TV in collaborazione con Canal+ e Sky, 7 pacchetti TV internazionali, video-on-demand (Salt Video) e programmi per bambini – tutti disponibili tramite l’applicazione Salt TV.
Oltre alla Apple TV, l’apparecchiatura Salt Home include un modem Salt Fiber Box, e può essere completata da un telecomando progettato da Salt e un Wi-Fi Extender.
Il confronto di mercato dimostra chiaramente la competitività dell’offerta Salt Home in termini di velocità e prezzo.
Test indipendenti valutano costantemente Salt Home come uno dei prodotti più forti sul mercato, come nperf (febbraio 2020 e 2019), Netflix ISP Speed Index (febbraio 2020 e luglio 2019), connect prova hotline fornitore di banda larga (agosto 2019 e 2018) e Bilanz Telekom Rating (agosto 2019). Tutti questi riconoscimenti sono una prova della qualità di Salt Home.
Salt ha buoni rapporti di collaborazione con i cantoni e i comuni per sostenere lo sviluppo ottimale di Salt Home. Gli abbonati non solo beneficiano di un eccellente servizio di assistenza clienti, più volte sottolineato dal test della hotline connect, ma hanno anche accesso a un esclusivo servizio di concierge, che si occupa dell’intero processo di allestimento quando entrano a far parte di Salt Home. Inoltre, possono ricevere consigli e consulenze in oltre 100 Salt Store in tutto il paese e anche online con il servizio online “guuru chat” di Salt.
Pascal Grieder, CEO di Salt, commenta: “Ancora oggi, Salt Home rimane un prodotto rivoluzionario e non ha rivali in termini di velocità, innovazione e prezzi. Non solo apre ai nostri clienti una dimensione completamente nuova dell’intrattenimento, ma fornisce loro anche un servizio di assistenza completo e personalizzato. Sono molto orgoglioso del fenomenale sviluppo di questa offerta in un periodo di tempo così breve“.