Salt presenta il Salt TV Box basato su Android

di Andrea Trapani

Salt è lieta di annunciare l’ultimo arrivato: il nuovissimo Salt TV Box con sistema operativo Android TV. Questa soluzione intuitiva e facile da usare integra la rete internet più performante e veloce, secondo Nperf e Ookla, in un’offerta senza pari e vantaggiosa (Salt Home).

A riprova del suo impegno per raggiungere l’eccellenza, Salt – che ha appena festeggiato 25 anni di attività – è stata costantemente premiata per aver offerto le migliori prestazioni e per essere stata classificata come la rete internet più veloce in Svizzera secondo diversi test sulle connessioni internet fisse come Nperf e Ookla, mentre gli abbonati godono della sua esperienza di accesso internet e TV di qualità superiore a un prezzo molto interessante.

Salt TV Box

L’esperienza unica di Salt TV è ora disponibile sia per gli appassionati di Android che per quelli di Apple, consentendo loto di scegliere l’ecosistema che preferiscono (Apple or Android). Questa novità segue la recente introduzione dell’opzione Smart TV, che consente agli abbonati Salt Home di guardare i loro programmi preferiti sulle principali smart TV, per esempio Samsung, LG TV e TV basate su Android come Sony e Philips. Max Nunziata, CEO de Salt, hacosì  commentato: «Noi di Salt siamo orgogliosi di offrire la connessione internet più performante del mercato. Con la copertura in fibra ottica in continua espansione e l’introduzione del Salt TV Box con sistema operativo Android, completiamo la nostra soluzione originale Apple TV. Questo lancio ci permette di soddisfare la crescente domanda di un rapporto qualità-prezzo senza pari, offrendo ai nostri clienti un’esperienza di visione migliorata, alla maniera di Android.» 

Prestazioni e design

Il nuovo Salt TV Box è dotato della tecnologia più avanzata e di funzioni pensate appositamente per gli’utenti. Grazie alla tecnologia Wi-Fi 6 integrata e al design compatto, si adatta perfettamente a qualsiasi spazio. Il box, realizzato con l’85% di plastica riciclata, è stato progettato pensando al risparmio energetico. Gli utenti possono aspettarsi un’esperienza televisiva coinvolgente con una qualità audio e video di altissimo livello. Il TV Box offre immagini di qualità UHD e audio Dolby Digital Plus.

Accesso ai contenuti e al mondo delle applicazioni Android (Google Play Store)

Il Salt TV Box offre una vasta gamma di opzioni di intrattenimento con app preinstallate come Netflix e Disney+, oltre all’accesso ai servizi più diffusi come Amazon Prime, blue, MySports, Play CH, Sky e myCANAL. Inoltre, gli utenti possono esplorare un numero illimitato di app di streaming e di giochi su Google Play. L’esperienza di accesso è semplificata da un login automatico che elimina la necessità di registrarsi.

Facilità di utilizzo

Il Salt TV Box è dotato di un telecomando intuitivo, con tasti numerici per l’accesso diretto ai canali e supporta il controllo vocale tramite Google Assistant. L’elegante telecomando semplifica la gestione dell’esperienza televisiva, fornendo un accesso rapido ai contenuti in diretta e alle varie opzioni di intrattenimento. Salt migliora ulteriormente la soddisfazione degli utenti fornendo un accesso rapido ai contenuti in diretta e un’ampia selezione di oltre 400 canali. Inoltre, gli utenti possono godersi i contenuti in replay di vario genere e ritrovare tutte le funzioni principali di Salt TV tra cui fino l’opzione Replay 7 giorni, le registrazioni sul cloud, ecc.

Disponibilità

Il nuovo Salt TV Box è disponibile dallo scorso 19 giugno 2024 sul sito web dell’azienda e nei 109 Salt Store in tutta la Svizzera. I nuovi abbonati possono scegliere il loro ecosistema televisivo preferito senza costi aggiuntivi. Inoltre, potranno al momento usufruire di un generoso credito di benvenuto di CHF 200.- sottoscrivendo Salt Home. Ulteriori informazioni sulla Salt TV Box basata su Android e sull’esperienza Salt TV sono disponibili sul sito di Salt Home.

Caratteristiche principali 

⦁ L’esperienza unica di Salt TV anche su Android TV
⦁ Eccezionale qualità delle immagini con UHD, HDR10+ e Dolby Vision
⦁ Audio Dolby Digital Plus
⦁ Le app più diffuse preinstallate, tra cui Netflix, Disney+, myCANAL e Sky
⦁ Accesso a migliaia di app nel Google Play Store.
⦁ Potente telecomando con tastierino numerico, tasti di scelta rapida e controllo vocale.
⦁ Assistente Google™ integrato
⦁ La perfetta fusione tra il classico e il moderno, con il televideo, i canali audio multipli e i sottotitoli.
⦁ Tutte le principali funzioni di Salt TV incluse (replay, registrazioni sul cloud, ecc.).