È di Salt l’internet fisso più veloce della Svizzera. Parola di Ookla

by Fabrizio Castagnotto

Salt riafferma la sua posizione di leader nella connettività fissa, guadagnandosi ancora una volta il titolo di Internet fisso più veloce in Svizzera per il terzo e quarto trimestre del 2024, da parte di Ookla®, leader globale nella network intelligence e negli approfondimenti sulla connettività.

I risultati di milioni di Speedtest® avviati dai consumatori hanno confermato ancora una volta le prestazioni superiori di Salt Home nella seconda metà dell’anno 2024. Sfruttando la sua tecnologia all’avanguardia Fiber to the Home (FTTH) da 10 Gbit/s, l’offerta di banda larga ultraveloce di Salt ha ottenuto ancora una volta non solo i migliori punteggi di download e upload, ma anche le migliori prestazioni di latenza durante il terzo e il quarto trimestre del 2024.

Per gli abbonati più esigenti, questo si traduce in una connessione internet fissa più stabile e reattiva, sia che si tratti di giochi senza latenza, streaming ininterrotto, videochiamate senza interruzioni o di garantire una connettività costante e ad alta velocità per l’intera famiglia. Grazie a queste straordinarie prestazioni, Salt Home continua ad essere all’avanguardia, superando tutti i principali concorrenti.

Max Nunziata, CEO da Salt, ha commentato così i risultati del Q3-Q4 di Ookla Speedtest®: “ Questo riconoscimento testimonia il nostro costante impegno nel fornire ai nostri clienti una connettività ad alte prestazioni, combinando velocità e affidabilità. Siamo orgogliosi di consolidare la nostra posizione di leader e di offrire un servizio premium a tariffe altamente competitive. Come parte di questo impegno, garantiamo di mantenere i prezzi attuali della nostra offerta di banda larga in fibra ottica, Salt Home, almeno fino a dicembre 2026.