FreeMove e Sunrise Communications AG annunciano, con effetto immediato, l’unione di Sunrise all’alleanza internazionale tra operatori di telefonia mobile. Fondata nel 2003, FreeMove raggruppa quattro grandi operatori – Orange, Telecom Italia, Deutsche Telekom e Telia Company – offrendo complessivamente i suoi servizi a 400 milioni di clienti in tutto il mondo.
Grazie a questo accordo, FreeMove accresce la sua capacità di offrire alle imprese con esigenze internazionali soluzioni di telefonia mobile avanzate su un mercato europeo importante come quello svizzero. FreeMove è costantemente impegnata nel migliorare il proprio modo di operare per offrire esclusivamente reti e servizi di alta qualità.
Le aziende che compongono FreeMove sono già leader in Paesi di rilievo come la Germania, la Francia, l’Italia, la Svezia e la Finlandia. Secondo quanto accordato, FreeMove avrà ora accesso alla rete mobile dell’operatore svizzero Sunrise, la quale è attualmente in fase di ulteriore sviluppo per poter integrare la tecnologia 4G+.
L’operatore fornisce già velocità di trasmissione dati fino a 300 Mbit/s al 99% della popolazione ed è stato recentemente valutato come “ECCEZIONALE” da connect, la più importante rivista europea dedicata al settore delle telecomunicazioni, ottenendo il punteggio più alto mai assegnato.
MONDO3 SU TELEGRAM – MONDO3 SU FACEBOOK
Stephan Fauser, direttore generale di FreeMove, ha dichiarato: “Manteniamo il nostro impegno nel supportare la crescita e le ambizioni dei nostri clienti. La collaborazione con Sunrise segna un importante passo avanti nella nostra capacità di offrire alle nostre aziende clienti una rete di impareggiabile qualità e i migliori servizi nei mercati europei per loro più importanti“.
Entrambe le parti coincidono nella volontà di fornire ai clienti reti a elevate prestazioni e un’ottima assistenza. L’accordo consentirà inoltre a Sunrise di rafforzare ulteriormente i servizi offerti alle aziende con esigenze internazionali grazie a una presenza più ampia e a processi ottimizzati.
Max Nunziata, Chief Business Officer di Sunrise, ha commentato: “Grazia all’accesso alla copertura globale e ai servizi di telefonia mobile perfettamente integrabili di FreeMove, Sunrise continua a rafforzare la propria offerta e la capacità di espandersi rapidamente soprattutto sul mercato delle imprese“.
CS