In occasione dell’Assemblea generale ordinaria odierna a Zurigo, gli azionisti di Sunrise Communications Group AG hanno seguito le proposte del Consiglio di amministrazione in tutti i punti.
L’Assemblea generale ha eletto Peter Kurer per un altro mandato come presidente del Consiglio di amministrazione.
L’Assemblea generale ha inoltre confermato Peter Schöpfer come presidente del Comitato per la remunerazione e ha eletto i membri del Comitato, come proposto.
Nel corso della riunione costitutiva seguita dall’Assemblea generale, il Consiglio di amministrazione ha confermato Peter Schöpfer come vicepresidente e i membri esistenti del Comitato di verifica.
Dividendi di CHF 4.00 per azione – Rendimento da dividendi di 5.05%
La relazione annuale di Sunrise Communications Group AG con la Relazione sulla gestione e la Relazione finanziaria per l’esercizio 2017 è stata approvata. Gli azionisti hanno inoltre approvato la richiesta del Consiglio di amministrazione di distribuire un dividendo di CHF 180.3 milioni ovvero CHF 4.00 per azione, corrispondente a un rendimento da dividendi del 5.05% sul corso di chiusura del 10 aprile 2018.
L’Assemblea generale ha approvato inoltre la remunerazione del Consiglio di amministrazione e del Comitato direttivo e ha approvato la Relazione sulla remunerazione del 2017. Inoltre, gli azionisti hanno approvato l’importo complessivo massimo della remunerazione per il Consiglio di amministrazione per il periodo fino alla prossima Assemblea generale ordinaria nel 2019, nonché l’importo totale massimo della remunerazione per il Comitato direttivo per l’esercizio 2019.
Gli azionisti hanno approvato inoltre la proposta del Consiglio di amministrazione di rieleggere Andreas G. Keller, avvocato di Zurigo, come rappresentante indipendente fino alla conclusione della prossima Assemblea generale ordinaria.
Inoltre, l’Assemblea generale ha approvato la rielezione di Ernst&Young AG, Zurigo, come società di revisione per l’esercizio 2018.
Modifiche allo statuto
Per quanto concerne le modifiche allo statuto riguardo le limitazioni di iscrizione degli intestatari e l’integrazione dei poteri dell’Assemblea generale, l’Assemblea generale ha: approvato la revoca dalla quotazione delle azioni della società, gli articoli dello statuto riguardo il numero dei mandati ammessi di membri del Consiglio d’amministrazione al di fuori del gruppo Sunrise in società non quotate in borsa nonché la disposizione transitoria riguardo l’approccio di mandati in eccesso.