Sunrise vince il test di connect 2023 dedicato ai numeri di assistenza per rete fissa e viene premiata per la seconda volta consecutiva per il miglior servizio di assistenza clienti.
Il servizio di assistenza clienti di Sunrise definisce nuovi standard, supera nettamente la concorrenza svizzera e raggiunge il punteggio più alto anche nella regione D-A-CH. Raggiungibilità del numero di assistenza, tempi di attesa e reazione, guida dell’utente attraverso i messaggi del numero di assistenza (sistema di dialogo vocale), qualità della consulenza e cordialità dei dipendenti sono stati passati al vaglio.
Sunrise ha ottenuto il punteggio più alto in ogni categoria e si è aggiudicata la vittoria soprattutto grazie all’altissima qualità della consulenza e alla cordialità dei dipendenti.
«Sono doppiamente felice di questa seconda vittoria consecutiva nel test dedicato ai numeri di assistenza: da un lato, per i nostri clienti, perché da noi possono sempre aspettarsi la migliore consulenza e la massima cordialità; dall’altro, per i nostri dipendenti che, grazie all’impegno profuso nei confronti dei nostri clienti, definiscono nuovi standard. Così facendo, contribuiscono in modo decisivo alla soddisfazione della clientela e al nostro successo», afferma André Krause, CEO di Sunrise.
«Il test di connect rappresenta per noi un importante rilevatore di soddisfazione, perché analizza l’esperienza e il sentiment del cliente e ci consente di avere un’idea della realtà. Pertanto, ci induce a fornire la massima qualità possibile e ci sprona a migliorare laddove non abbiamo ancora raggiunto il punteggio massimo. Un sentito ringraziamento va a tutto il team Sunrise che giorno per giorno si impegna con la massima dedizione per soddisfare le esigenze dei nostri clienti, mettendo in pratica gli elevati standard di qualità nel proprio lavoro quotidiano».
Il numero di assistenza è stato chiamato 50 volte in orari differenti e con diversi quesiti. La qualità delle risposte è stata valutata in base a correttezza e completezza. «Una consulenza completa, approfondita e comprensibile è fondamentale in questo settore», afferma connect.
Per quanto riguarda la raggiungibilità, è stato considerato quante volte fosse necessario chiamare il numero di assistenza per una richiesta e quanto spesso una chiamata venga inoltrata ad altri consulenti. Vengono inoltre valutati i tempi di attesa e reazione, ossia quanto tempo si debba attendere per parlare con un interlocutore e se la chiamata arriva a destinazione.
Tutti i dettagli sono disponibili nel test di connect 2023 dedicato ai numeri di assistenza per rete fissa/banda larga (disponibile solo in tedesco).
Foto di Kampus Production da Pexels