connect: Sunrise premiata nuovamente per la sua rete mobile «eccezionale»

by Tommy Denet

Sunrise premiata nuovamente per la sua rete mobile «eccezionale» – aumento del 50% della larghezza di banda 5G pianificatoconnect

attribuisce nuovamente la valutazione «ECCEZIONALE» alla rete mobile di Sunrise, l’unica in Svizzera ad aver ottenuto il punteggio massimo per l’ottava volta consecutiva.
Con 968 punti su 1000, connect annovera la rete di Sunrise tra le cinque reti mobili migliori e più performanti al mondo.

Il test delle reti mobili di connect (numero 01/2024) con approccio Crowdtesting conferma che Sunrise continua a offrire la più alta qualità di Internet mobile a banda larga, nonché la rete 5G più estesa della Svizzera.

Per poter offrire anche in futuro una rete mobile eccezionale, Sunrise continuerà a potenziarla con le tecnologie più all’avanguardia. Sunrise prevede di aumentare le larghezze di banda 5G di base del 50% a partire dalla metà del 2025 e di utilizzare a tal fine le larghezze di banda 3G esistenti. I clienti potranno così beneficiare di una capacità e di una velocità ancora maggiori.

«Siamo l’unico operatore ad aver ottenuto la valutazione «ECCEZIONALE» per l’ottava volta consecutiva, sinonimo dell’eccellente qualità che da anni offriamo ai nostri clienti. La posizione nella Top 5 delle reti mobili mondiali di connect lo evidenzia in modo inequivocabile», afferma André Krause, CEO di Sunrise.

Il risultato di Sunrise

Con un totale di 968 punti su 1000, Sunrise ha ottenuto un risultato eccellente nel test della rete mobile connect ( numero 01/2024), migliorando significativamente di +9 punti rispetto all’anno precedente.

Secondo il test delle reti mobili di connect (numero 01/2024) con approccio Crowdtesting, Sunrise offre la più alta qualità di Internet mobile a banda larga, vale a dire che i clienti con un abbonamento alla telefonia mobile di Sunrise possono contare su un’eccellente copertura di rete a banda larga, tangibile soprattutto durante la navigazione, il lavoro e l’intrattenimento su dispositivi mobili.

Secondo il test di connect (numero 01/2024), la rete mobile di Sunrise resta imbattuta anche in termini di qualità vocale generale durante le telefonate, anche per chi viaggia in treno.

Inoltre, anche per quanto riguarda le frequenze specifiche del 5G (senza Dynamic Spectrum Sharing DSS), Sunrise resta in prima linea e continua a offrire la rete 5G più estesa della Svizzera.

Da metà del 2025: larghezza di banda 5G superiore del 50% grazie all’utilizzo delle larghezze di banda 3G esistenti; Sunrise provvederà a disattivare l’obsoleta tecnologia di telefonia mobile 3G entro la metà del 2025.