Managed Workplace: come funziona la soluzione Sunrise Business per le PMI

di Fabrizio Castagnotto

Managed Workplace: grazie a Sunrise Business, le PMI potranno esternalizzare la gestione del proprio ambiente di lavoro digitale.
«Il COVID-19 ha spinto numerose aziende ad acquistare diversi strumenti per rendere possibile una collaborazione al di fuori della sede aziendale», dichiara Robert Redeleanu, Chief Business Officer di Sunrise. «Ora, molte aziende puntano ad arricchire le soluzioni di collaborazione con altri aspetti della digitalizzazione, per dare vita a un ambiente di lavoro digitale integrato. Ci occupiamo noi di questo compito, analizzando l’infrastruttura esistente dei clienti, creando pacchetti di soluzioni su misura, che le permettono di acquistare solo ciò di cui ha realmente bisogno, e garantendone il funzionamento operativo.»

Sunrise Business offre da subito ai clienti aziendali una soluzione «Workplace as a Service». L’offerta è disponibile con il nome Managed Workplace ed è rivolta alle PMI che desiderano affidare la gestione completa dei loro ambienti di lavoro digitali a un partner competente. In questo modo, le aziende hanno la possibilità di scalare questo ambito in modo flessibile, rapido e sicuro, assicurando allo stesso tempo l’aggiornamento costante delle attuali postazioni di lavoro. Inoltre, ciò consente loro di aumentare la produttività e di concentrarsi esclusivamente sul core business.

Offerta dal design modulare

Il Managed Workplace è strutturato in maniera modulare e, nel modulo di base, sono comprese le soluzioni Microsoft Teams, Exchange, le app MS 365, OneDrive e l’autenticazione a più fattori. È inoltre possibile integrare le seguenti opzioni: Device Management, Sharepoint, Advanced Security, Cloud PC così come Device as a Service (vedere grafico).

Grazie alla struttura modulare dell’offerta e ai servizi di consulenza completi, Sunrise Business garantisce ai clienti di acquistare solo ciò di cui hanno davvero bisogno. Per comprendere meglio le sue esigenze, in un primo momento, Sunrise Business proporrà ai clienti del Managed Workplace una valutazione dell’infrastruttura attualmente in uso; in questo modo, verrà determinata la gamma di servizi più adeguata e poi trasferita in un pacchetto di soluzioni su misura. In un secondo momento, Sunrise Business si occuperà dell’implementazione delle soluzioni nonché della loro gestione e del relativo supporto. I clienti beneficeranno quindi di un’offerta full-service ICT da un’unica fonte.

Le PMI interessate potranno trovare qui ulteriori informazioni in merito: Managed Workplace | Sunrise Business.