Sunrise annuncia un aumento salariale dell’1,3%

by Redazione

Sunrise annuncia un incremento salariale nell’ambito delle consuete negoziazioni salariali: per tutti i dipendenti soggetti al Contratto collettivo di lavoro (CCL), è previsto un aumento complessivo dell’1,3%. Tale incremento è il frutto delle trattative salariali tra Sunrise e il partner sociale, il sindacato syndicom.

In linea generale, per quanto concerne gli aumenti salariali, Sunrise adotta un approccio individuale orientato alle prestazioni. Per l’anno corrente, è stato stanziato un budget dell’1,3% destinato agli incrementi retributivi.

Oltre a una distribuzione basata sulle prestazioni, è previsto anche un aumento minimo fisso pari allo 0,6% per tutti i dipendenti dei livelli inferiori.

«Sono soddisfatto degli accordi raggiunti con i partner sociali in merito agli aumenti salariali. È solo grazie alle competenze, alle idee e alle risorse dei nostri dipendenti che possiamo concretizzare le nostre ambizioni come azienda quotata in borsa e la nostra strategia in qualità di pionieri dell’innovazione e competitor sul mercato. Per tale motivo, riteniamo fondamentale garantire un’evoluzione retributiva sostenibile anno dopo anno », afferma André Krause, CEO di Sunrise.

Daniel Hügli, responsabile del settore ICT syndicom, aggiunge: «Grazie a questo accordo salariale, anche i dipendenti di syndicom contribuiranno in maniera determinante al successo dell’azienda. Inoltre, l’aumento salariale risulta superiore all’inflazione dello scorso anno, consentendo quindi un aumento reale. La costante evoluzione salariale è il risultato di trattative condotte su un piano di parità, basate sul Contratto collettivo di lavoro nonché su una partnership sociale collaudata».

Anche per i dipendenti non soggetti al Contratto collettivo di lavoro sono disponibili fondi finanziari che potranno essere distribuiti individualmente.