Swisscom lancia il nuovo kit di connessione Universal, che consente una rapida trasmissione dei dati in tutta la casa, senza alcuna installazione brigosa e con pochi cavi.
Al kit di connessione possono essere collegati fino a quattro dispositivi, ad esempio Swisscom TV Box, PC, stampante, console di gioco e Mediaplayer. Se il kit di connessione è collegato a un router, tutti i dispositivi possono accedere immediatamente a Internet, a prescindere dall’ubicazione del router o della più vicina presa digitale.
Grazie all’abile combinazione di diverse tecnologie di trasmissione, come l’impiego di più antenne per ogni dispositivo (la cosiddetta trasmissione multiple-input multiple-output) e l’invio mirato dei segnali in direzione del ricevitore, con questa nuova soluzione WLAN la copertura e la velocità di trasmissione risultano notevolmente migliorate.
Pertanto, con il nuovo kit di connessione Universal è possibile utilizzare senza problemi anche servizi che richiedono una notevole larghezza di banda, ad esempio HD-TV, in più stanze e senza troppi cavi in giro per casa.
Un’innovazione firmata Swisscom, Quantenna e Netgear. Il kit di connessione è frutto della stretta collaborazione tra Swisscom e i relativi partner Quantenna e Netgear.
Swisscom ha contribuito in modo decisivo allo sviluppo del prodotto, riuscendo a convogliarvi sin dall’inizio tutte le esigenze dei clienti. Inoltre Swisscom ha giocato un ruolo importante a livello di assicurazione della qualità e, assieme a Quantenna e Netgear, ha conferito al prodotto il tocco finale.
Il kit di connessione Universal con tre stazioni è disponibile a partire dal 1° novembre 2010 per CHF 299 presso lo Swisscom Shop o lo Swisscom Online Shop.