Swisscom annuncia il lancio sul mercato svizzero tramite la propria rete commerciale del nuovo smartphone touchscreen BlackBerry Torch 9800.
Con il BlackBerry Torch 9800, il produttore RIM propone una prima in doppio senso. Si tratta del primo modello in assoluto che, grazie al meccanismo a scorrimento, offre sia uno schermo tattile che una completa tastiera QWERTZ. Inoltre, il nuovo sistema operativo BlackBerry 6 rende l’apparecchio ancora più pratico. Il nuovo BlackBerry Torch 9800 è disponibile da subito presso Swisscom.
Il nuovo sistema operativo BlackBerry 6 costituisce un grosso vantaggio in termini di praticità. Migliora la gestione dello schermo tattile del nuovo apparecchio, ad esempio quando si attiva lo zoom o si sfogliano le pagine. La nuova struttura del menu offre una buona panoramica e consente l’accesso rapido ai contatti, alle applicazioni e ai link del browser. La funzione di ricerca, direttamente attivabile tramite la tastiera QWERTZ, fornisce ulteriore supporto nell’orientamento. I social network sono meglio integrati: in questo modo i messaggi tramite Facebook e Twitter vengono raggruppati all’occorrenza in un’apposita cartella insieme alle e-mail. Con il BlackBerry 6, gli MP3, le immagini e i video possono essere sincronizzati in tutta semplicità tramite WLAN. Music player e browser Internet sono altresì stati rielaborati e ottimizzati.
Il BlackBerry Torch 9800 è disponibile da subito presso Swisscom e, con l’abbonamento Natel liberty grande, costa CHF 199. Sino alla fine di gennaio, Swisscom offre a tutti i clienti commerciali uno sconto speciale di CHF 200 e una licenza gratuita del valore di CHF 120.