Swisscom annuncia oggi l’abilitazione del servizio di carrier billing per semplificare i pagamenti negli App Store. A partire da subito i clienti di Swisscom possono pagare in modo comodo e semplice tramite la fattura di telefonia mobile gli acquisti che effettuano negli App Store.
Swisscom è così il primo operatore di telecomunicazioni in Svizzera a offrire un servizio innovativo e pratico che permette di ordinare e pagare direttamente mediante smartphone o tablet applicazioni, musica, giochi e molto altro.
Finora i clienti potevano pagare con carta di credito o PayPal ciò che acquistavano negli App Store quali Google Play Store o BlackBerry World. Ora Swisscom offre alla sua clientela la soluzione più sicura e comoda «Direct Carrier Billing» con cui è possibile pagare in modo semplice direttamente tramite la fattura di telefonia mobile.
Per il momento il nuovo servizio è utilizzabile su smartphone, tablet o computer presso i seguenti fornitori: Google Play Store, BlackBerry World e Facebook App Center. A fine settembre 2013 seguiranno Microsoft App Store, Samsung App Store e Samsung Hub, cui se ne aggiungeranno progressivamente altri.
Conteggio pratico e sicuro per clienti Postpaid e Prepaid