Da anni Swisscom dà prova di grande impegno in ambito di sostenibilità. Già nel 1998 ha introdotto, quale prima società di telecomunicazioni del mondo, un sistema di gestione ambientale secondo lo standard ISO 14001.
Oggi la sostenibilità dal punto di vista ecologico, sociale ed economico è una componente fissa della sua strategia aziendale. E questo impegno dà i suoi frutti: quest’anno Swisscom ha migliorato ulteriormente la propria posizione nei rating più importanti.
Ritenuti fra i più importanti e rinomati rating per la valutazione delle prestazioni di sostenibilità delle aziende, il Dow Jones Sustainability Index, CDP e gli indici STOXX Global ESG Leaders analizzano e considerano numerosi criteri economici, sociali ed economici. Swisscom ha registrato dei progressi soprattutto nei settori protezione ambientale (prodotti e servizi rispettosi dell’ambiente), efficienza energetica, soddisfazione della clientela, compliance e standard per i fornitori.
Sul risultato ha influito positivamente anche il fatto che l’intero resoconto sulla sostenibilità contenuto nel rapporto di gestione viene sottoposto a una verifica esterna e soddisfa i massimi requisiti in materia di trasparenza.
| CS