Swisscom ha vinto per la quinta volta consecutiva il test delle reti della rivista Connect dimostrando quindi di avere la migliore rete mobile della Svizzera.
Swisscom ha ricevuto ottimi voti sia per la telefonia sia per la comunicazione dati. Il vertice della classifica è il risultato di grandissimi investimenti nell’infrastruttura, solo nel 2013 sono stati stanziati complessivamente CHF 1,75 miliardi in Svizzera.
La rapida modernizzazione della rete mobile permette a Swisscom di avere una copertura 4G/LTE pari a quasi l’85%. Alla fine dell’anno la tecnologia 4G/LTE sarà disponibile in quasi 1400 Comuni (di cui 140 grandi città). Quasi un milione di clienti Swisscom avranno un dispositivo abilitato 4G/LTE e potranno usare la tecnologia mobile più veloce che c’è.
Il successo della modernizzazione dell’intera rete mobile Il volume dei dati trasferiti sulla rete mobile raddoppia attualmente ogni 12 mesi. Swisscom modernizzerà quindi entro la metà del 2014 l’intera rete mobile, più di due terzi delle stazioni sono già attrezzate con le tecnologie più avanzate.