Cambiamento nella Direzione del Gruppo di Swisscom

by Redazione

Cambiamento nella Direzione del Gruppo di Swisscom

Stefan Nünlist, da numerosi anni responsabile della comunicazione aziendale presso Swisscom (CCO), lascerà il suo incarico il 31 maggio 2024. Myriam Käser, attualmente Chief Communication & Public Affairs Officer presso Skyguide, ricoprirà questa posizione.

Dopo essere stato responsabile per oltre 20 anni della comunicazione aziendale presso Swisscom, Stefan Nünlist assumerà nuovi incarichi all’interno del Gruppo con un grado di occupazione leggermente ridotto, tra cui la presidenza del Consiglio d’amministrazione della consociata di Swisscom Cablex SA. «Desidero ringraziare Stefan per il suo instancabile impegno profuso per la nostra azienda. Nel corso di numerosi anni ha promosso, come nessun altro, l’immagine di Swisscom nei confronti dei media, dei politici e dell’opinione pubblica. Oggi Swisscom non è solo la società di telecomunicazioni più sostenibile al mondo, ma anche il terzo marchio più forte in assoluto. «Ci mancheranno la sua persona e le sue capacità all’interno della Direzione del Gruppo», ha affermato il CEO Christoph Aeschlimann.

Come il suo predecessore, Myriam Käser diventerà membro della Direzione del Gruppo di Swisscom. Sarà responsabile della comunicazione interna ed esterna, di Sponsoring, Public Affairs, della gestione del marchio e di Corporate Responsibility presso il principale fornitore svizzero di servizi di telecomunicazione e IT.

La responsabile della comunicazione di Skyguide subentra in questa carica presso Swisscom

Myriam Käser assumerà la funzione di CCO presso Swisscom il 1° giugno 2024. Negli ultimi sei anni circa, ha ricoperto una posizione simile presso il fornitore di servizi di sicurezza aerea civile e militare Skyguide. «In qualità di responsabile della comunicazione, Myriam Käser ha influenzato il posizionamento di due note aziende svizzere e ha contribuito a determinare i relativi processi di cambiamento. Attendo con interesse la possibilità di collaborare con Myriam a livello di Direzione del Gruppo di Swisscom», ha dichiarato Christoph Aeschlimann.

«Swisscom è un marchio eccezionalmente forte che svolge un ruolo cruciale nella digitalizzazione della Svizzera e oltre i suoi confini. Sono entusiasta e pronta ad affrontare le prossime sfide dell’azienda insieme a molti nuovi colleghi», afferma la futura responsabile della comunicazione aziendale.

Nella foto Myriam Käser