Swisscom vince il test delle reti mobili condotto dalla rivista specializzata CHIP, che le assegna in tutte le categorie e nel complesso il riconoscimento di miglior operatore di rete mobile in Svizzera. Con la sua eccellente rete, Swisscom promuove la digitalizzazione in Svizzera e offre una comunicazione ottimale ai suoi clienti.
La rete mobile di Swisscom è la migliore in Svizzera. È questo il risultato a cui giunge CHIP nell’edizione 2024 del suo test delle reti mobili, che Swisscom vince per la 9ª volta consecutiva.
La rete 5G dell’operatore svizzero primeggia anche quest’anno, ma Swisscom si aggiudica anche tutte le altre categorie del test registrando un ulteriore miglioramento rispetto all’anno scorso.
Gerd Niehage, CTIO di Swisscom, dichiara: «Vogliamo offrire la migliore esperienza sulla rete mobile ai nostri clienti dovunque si trovino. La vittoria nel test di CHIP dimostra come grazie all’impegno e alla competenza dei nostri collaboratori riusciamo a offrire una comunicazione ottimale in Svizzera. Swisscom non cessa di potenziare la sua rete e in questo modo dà un contributo determinante alla digitalizzazione dell’economia e della società.»
Le misurazioni condotte da CHIP sono durate diverse settimane e hanno riguardato quattro categorie: 5G, Internet, telefonia e treni a lunga percorrenza. Un occhio di riguardo è stato riservato al 5G, dove la valutazione è stata determinata da due criteri principali: performance e disponibilità del 5G.
Raggiungendo le prestazioni massime in tutte le categorie, Swisscom risulta il migliore provider in Svizzera.
Pronti con la migliore rete e il migliore servizio
Oltre al riconoscimento di migliore rete mobile, Swisscom ha conquistato anche il recente test delle hotline della rivista connect. Queste due vittorie si aggiungono a una lunga serie di primi posti nei test delle reti e del servizio.
Avanti il potenziamento della rete
La domanda di comunicazione mobile continua a crescere a una velocità rapidissima. Sempre più clienti possiedono uno smartphone con connettività 5G. L’associazione di settore asut riferisce che in questo momento in Svizzera ci sono circa 5,5 milioni di apparecchi 5G in funzione. Per garantire l’alta qualità della rete e continuare a offrire una connettività mobile eccellente ai nostri clienti è necessario potenziarla in tempi rapidi. Per questo motivo, Swisscom investe continuamente nella sua innovativa infrastruttura di rete e arriva già a coprire l’81% della popolazione svizzera con il 5G+.
CS
Immagine su licenza Depositphotos