Terza città italiana per i servizi LTE di TIM in prova.
Da oggi, infatti, per tutta la settimana nei due selezioni punti vendita Tim di Milano arriva a disposizione del pubblico la possibilità di provare le nuove chiavette Internet configurate per i nuovi servizi a banda larga mobile.
Da lunedì 16 a sabato 21 aprile, saranno due i punti vendita Tim del capoluogo lombarda dove sarà possibile vedere da vicino le potenzialità LTE con velocità che possono arrivare fino a 100 Mbit/s in download e 50 in upload.
I punti vendita prescelti sono quello di via Moscova (da oggi al 18 aprile) e quello di Piazza Cordusio (da 19 al 21 aprile).
La fase di sperimentazione pubblica – scrive Telecom Italia – “è parte integrante per piano di sviluppo nazionale della rete mobile di nuova generazione, per la quale l’ex monopolista ha investito nei mesi scorsi 1 miliardo e 200 milioni di euro per acquisire le frequenze a 800, 1800 e 2600 MHz“.
L’avvio di questa fase anticipa quindi il lancio commerciale dei servizi basati sulla tecnologia LTE, previsto ormai a breve nei prossimi mesi.