Una nota stampa racconta in sintesi l’atteso CdA Telecom di oggi sulla possibile integrazione con 3 Italia.
Il Consiglio di Amministrazione di Telecom Italia, riunitosi oggi sotto la presidenza di Franco Bernabè, ha esaminato l’ipotesi di integrazione di 3 Italia e lo stato di avanzamento del progetto sulla separazione della Rete.
Il management ha riferito dei contatti preliminari intervenuti con 3 Italia e il suo azionista di controllo Hutchison Whampoa relativi a un percorso di integrazione di 3 Italia in Telecom Italia, eventualmente mediante conferimento o fusione per incorporazione, che il gruppo Hutchison Whampoa ha condizionato, tra l’altro, all’acquisizione di un’ulteriore quota azionaria in Telecom Italia, tale da farne l’azionista di riferimento della Società.
Il Consiglio di Amministrazione ha deliberato la costituzione di un comitato ristretto, presieduto dal Presidente del Consiglio di Amministrazione (Consigliere Franco Bernabè) e composto dal Lead Independent Director (Consigliere Zingales), dal Presidente del Comitato per il Controllo e Rischi (Consigliere Catania) e dai Consiglieri Galateri e Linares, per verificare entro tempi ristretti l’interesse della Società alla prosecuzione del percorso.
Il Consiglio di Amministrazione ha altresì deliberato di dare mandato al management a definire il percorso operativo di fattibilità per la separazione della rete di accesso.
La Società precisa infine che il Consiglio di Amministrazione è stato, come di consueto, preceduto dalla riunione dei Consiglieri indipendenti.
Intanto ricordiamo le parole di Vincenzo Novari, Ad 3, rilasciate su Twitter: “Andiamo avanti per la nostra strada.Non ci facciamo distrarre dalle chiacchiere.Il mercato e’ l’unico giudice.”
Photo Credit @0nlyTw33it