L’Ultra Internet arriva a Forlì e Treviso, due a tra le prime città italiane scelte da Telecom Italia per il lancio dei nuovi servizi sulla rete in fibra ottica che permette di utilizzare da casa e dall’ufficio la connessione Internet con una velocità a 30 Megabit al secondo in download.
Dalla scorsa settimana i cittadini e le imprese possono usufruire di prestazioni e livelli di servizio che migliorano nettamente l’esperienza della navigazione in rete.
Le imprese potranno accedere al mondo dei servizi IT di Impresa Semplice, sfruttandone al meglio le potenzialità grazie alla connessione in fibra ottica.
A Treviso i programmi di copertura della città sono già in fase avanzata e prevedono di raggiungere oltre 16 mila unità abitative a fine 2013, grazie alla posa di 56 chilometri di cavo di fibra ottica per collegare 79 armadi stradali alle rispettive centrali.
Anche a Forlì i programmi di copertura della città sono già in fase avanzata e prevedono di raggiungere oltre 8 mila unità abitative a fine 2013, grazie alla posa di circa 100 chilometri di cavo di fibra ottica per collegare 141 armadi stradali alle rispettive centrali.
Il lancio commerciale nelle due città dei servizi in fibra ottica basati sulla tecnologia FTTCab (Fiber to the Cabinet), è il risultato degli importanti investimenti di Telecom Italia per la realizzazioneella nuova rete NGAN (Next Generation Access Network).
Salgono così a 27 le città dove sono disponibili le nuove offerte “Ultra Internet Fibra Ottica” di Telecom Italia.
Il servizio ha già raggiunto Roma, Milano, Torino, Napoli, Monza, Bergamo, Brescia, Como, Varese, Genova, Venezia, Verona, Vicenza, Padova, Bologna, Reggio Emilia, Forlì, Treviso, Firenze, Pisa, Prato, Ancona, Bari, Taranto, Palermo, Brindisi e Catanzaro.
Le soluzioni disponibili per la clientela consumer sono proposte a partire da 40 Euro al mese.
L’offerta per la clientela business è disponibile a partire da 50 Euro al mese – lo stesso prezzo del profilo commerciale che si basa sulla tecnologia tradizionale – e garantisce il massimo delle prestazioni a parità di spesa.