Cremona e Ravenna si aggiungono alle altre importanti città a livello nazionale scelte da Telecom Italia per il lancio dei nuovi servizi TIM “ULTRA Internet 4G” basati sulla tecnologia LTE (Long Term Evolution).
La nuova rete permette la trasmissione dati con una velocità fino a 100 Mbit/s in download e fino a 50 Mbit/s in upload, rendendo disponibili servizi e contenuti multimediali ad alta definizione anche in mobilità.
Dallo scorso weekend a Cremona e Ravenna è possibile acquistare i nuovi smartphone, tablet, chiavette e modem dotati di tecnologia LTE, con offerte di navigazione dedicate.
Questa iniziativa conferma la leadership di TIM nel 4G: la rete LTE di nuova generazione è infatti già attiva in 518 comuni italiani, per una copertura outdoor di oltre il 46% della popolazione a livello nazionale, che arriverà a circa il 60% entro il 2015.
Il lancio dei servizi su rete LTE a Cremona e Ravenna è supportato, per il periodo natalizio, da un’offerta promozionale dedicata che prevede, acquistando uno Smartphone o un Tablet 4G di TIM di usufruire gratuitamente di 2GB al mese di Ultra Internet per 3 mesi e, con soli 24 Euro inoltre, si possono vedere le migliori dirette della Seria A con la qualità della Rete LTE di TIM.