Telecom Italia accelera con l’Internet super-veloce in Veneto e in Toscana.
Salgono infatti a 107 i comuni della regione del Nord-Est già coperti dalla nuova rete mobile 4G di TIM che permette la trasmissione dei dati con una velocità fino a 100 Mbit/s in download e fino a 50 Mbit/s in upload, rendendo disponibili servizi e contenuti multimediali in alta definizione in mobilità.
Forte impulso anche in Toscana ai programmi di copertura della nuova rete mobile LTE: in 35 comuni sono già disponibili i servizi LTE.
Dei 107 comuni veneti già coperti dai servizi “Ultrabroadband” di TIM, 7 sono città e centri urbani di rilievo: Venezia, Padova, Vicenza, Verona, Treviso, Rovigo e Chioggia. Dei 35 comuni toscani già coperti dai servizi LTE di Telecom Italia Mobile, 9 sono città e centri urbani di rilievo: Firenze, Siena, Arezzo, Livorno, Pisa, Prato, Viareggio, Pistoia e Scandicci.
Grazie alla tecnologia LTE (Long Terme Evolution), che offre una velocità di download 5-10 volte superiore a quella della rete HSPA a 14.4 Mbps e più del doppio rispetto a quella offerta dalla tecnologia HSPA a 42 Mbps, i clienti TIM possono usufruire di prestazioni e livelli di servizio che migliorano nettamente l’esperienza di navigazione internet, consentendo la fruizione di contenuti innovativi in mobilità, come il video streaming in HD.
Il lancio commerciale a dei servizi TIM basati sulla tecnologia LTE è il risultato degli importanti investimenti fatti da Telecom Italia per la realizzazione della nuova rete 4G, confermando in questo modo la volontà dell’azienda di realizzare infrastrutture sempre più moderne e in grado di offrire nuovi servizi tecnologicamente evoluti che rispondano alle esigenze dei cittadini e alla crescente quantità di traffico generata da cellulari, chiavette, smartphone e tablet.
L’offerta commerciale ”ULTRA Internet 4G”, disponibile sia per la clientela consumer, sia per il segmento affari, riguarda la navigazione da Smartphone, Tablet e PC con chiavetta e si caratterizza per i livelli di servizio e i bundle di traffico dati superiori rispetto agli standard 3G, oltre che per i servizi TIM Cloud e il bouquet di contenuti esclusivi che valorizzano le prestazioni di rete più elevate.