Non c’è solo il Pos Mobile di Vodafone ma anche la soluzione di casa Telecom.
Telecom Italia, leader nel mercato ICT in Italia, e payleven, leader tecnologico dei pagamenti con carte in Europa, hanno siglato un accordo per offrire il servizio di mobile POS a condizioni particolarmente vantaggiose, rendendo disponibile una soluzione semplice ed economica che permette agli esercenti di utilizzare il proprio smartphone o tablet per incassare pagamenti, anche in mobilità e senza costi aggiuntivi.
La soluzione consentirà, inoltre, ai piccoli e medi esercenti di aumentare le vendite e il livello di soddisfazione della clientela: le statistiche dimostrano infatti che gli italiani prediligono sempre di più il pagamento con carte rispetto a quello con i contanti, con un incremento del 4% di utilizzatori nel 2013 rispetto all’anno precedente.
«L’accordo con payleven ci consente di ampliare la nostra offerta per la diffusione di sistemi di pagamento avanzati attraverso un’innovativa soluzione », commenta Enrico Trovati, Responsabile Marketing Business di Telecom Italia. «Siamo sicuri che questo accordo permetterà agli esercenti e ai professionisti di adeguarsi alla normativa vigente in un modo semplice ed economico, assecondando le esigenze dei propri clienti».
Alberto Adorini, Managing Director payleven Italia, aggiunge: «Siamo orgogliosi di lavorare al fianco di Telecom Italia con l’obiettivo di aumentare l’accettazione di pagamenti con carta nel settore delle PMI. L’accordo tra payleven e Telecom Italia dimostra come un leader dell’ICT possa collaborare con un’azienda giovane ed in crescita, pioniera nel mondo del mobile payment, per portare innovazione sul mercato».
In particolare, i clienti che sottoscrivono il pacchetto dati “1 GIGA MOBILE POS” proposto da Impresa Semplice di Telecom Italia potranno richiedere a payleven il lettore Chip & PIN senza alcun costo ulteriore, compilando il form online all’indirizzo www.payleven.it/
La soluzione comprende inoltre un’app, scaricabile da Play store o Apple store sul proprio smartphone o tablet, in grado di abilitare l’interazione con il POS, collegato al device via bluetooth: al momento del pagamento, l’app consente di digitare sul display gli importi ed, eventualmente, la firma digitale (nei casi in cui non si utilizza un codice PIN). Attraverso il servizio, l’esercente può accettare pagamenti con le carte di credito e debito dei principali circuiti, accreditandoli sul proprio conto corrente e beneficiando di costi di commissione sulle transazioni particolarmente convenienti; può inoltre visualizzare da web le transazioni e le relative statistiche e rendicontazioni e inviare ai clienti la ricevuta di pagamento via email.