Arriva il decoder TIMvision con il sistema operativo Android TV. Realizzato in collaborazione con Google, il nuovo set-top box TIMvision sarà disponibile da oggi per tutti i clienti TIM che vogliono vivere l’entertainment digitale in modo nuovo e semplice. Il decoder, presentato a Milano presso il TIM Space, interpreta l’evoluzione della TV via Internet che consente di accedere direttamente ai contenuti televisivi on demand ad altissima qualità e quelli presenti sul web da ogni tipo di televisore, creando una nuova esperienza “di visione” per lo spettatore.
“Oggi festeggiamo l’arrivo sul mercato italiano del nuovo decoder TIMvision. Con il nuovo set–top box vogliamo offrire a tutti i nostri clienti una user experience che unisce in modo inedito contenuti e web – dichiara Daniela Biscarini, Responsabile Multimedia Entertainment & Consumer Digital Services di TIM -. Un’opportunità per accedere dal televisore di casa a tutti i servizi disponibili sulla rete attraverso la migliore tecnologia, oltre al nostro catalogo on demand sempre aggiornato con grandi anteprime e le offerte TV dei nostri partner. Una nuova frontiera per l’intrattenimento digitale, raggiunta anche grazie all’importante collaborazione con Google”.
Con il nuovo decoder i televisori si trasformano in una piattaforma aperta ai contenuti resi disponibili dalla TV on demand di TIM e a quelli del web. Il set-top box di nuova generazione rappresenta per il cliente il nuovo abilitatore tecnologico per accedere direttamente ai contenuti video e alle principali App Android TV con news, film, giochi disponibili su Google Play, pensati per la TV e già attive sul proprio device mobile.
Il decoder TIMvision introduce nuove funzionalità e amplia la gamma dei servizi: è infatti 4K ready per la visione di contenuti in Ultra HD, dispone della migliore connettività Wi-Fi adatta per lo streaming video (5GHz 802.11ac dual band), del digitale terrestre integrato (standard DVBT2) e di un processore di ultima generazione per garantire la migliore fluidità di navigazione, di Google Cast per utilizzare anche sul televisore le APP d’intrattenimento abilitate da device Android, iOS, PC Windows e Mac con Chrome. Inoltre attraverso l’APP Google Foto, disponibile anche per iOS, è possibile visualizzare sul grande schermo le immagini presenti su smartphone o tablet.
Al set-top box viene abbinato un telecomando infra-red e Bluetooth 4.1 con microfono per consentire la massima libertà di utilizzo e la ricerca vocale di programmi e notizie. Basterà infatti pronunciare il titolo della notizia o del contenuto desiderato per ottenere direttamente sullo schermo tutti i risultati (App, contenuti, programmi TV).
TIMvision rinnova inoltre l’interfaccia grafica focalizzata sui contenuti e caratterizzata da una navigazione semplice ed intuitiva, basata sulle preferenze del cliente e con l’accesso diretto ai canali preferiti del digitale terrestre.
TIMvision continua ad investire sui contenuti di pregio per rendere ancora più aggiornato il catalogo con le migliori produzioni del cinema italiano e serie TV, documentari e grandi eventi live, grazie agli accordi con le principali major internazionali quali, tra le altre, Fox, Paramount, MGM. Inoltre il recente accordo con NBCUniversal prevede titoli di successo di Universal Pictures come “Notting Hill” e grandi collezioni d’autore come quelle di Alfred Hitchcock. Inoltre ogni mese arriveranno nuove serie complete cult e contenuti con i personaggi più amati dai più piccoli da “Alvin” a “Angry Birds” fino ai protagonisti di “The Next Step”. Per gli adolescenti TIMvision prevede la programmazione on demand delle migliori produzioni giapponesi, oltre a molti altri titoli di successo.
Il set-top box TIMvision, che si caratterizza per il suo design dalla forma a semicono e per le sue dimensioni ridotte, sarà offerto in promozione a 2 Euro al mese per i nuovi clienti TIM Smart. Dal 18 luglio il decoder sarà anche in vendita a 109 Euro direttamente sul sito tim.it. Successivamente il nuovo decoder sarà disponibile anche per i clienti che hanno già scelto TIMvision.
L’iniziativa si inserisce nella strategia di TIM per la diffusione di servizi innovativi e ne conferma il ruolo di abilitatore tecnologico, con l’obiettivo di avvicinare sempre più la clientela alla qualità dei contenuti in streaming e alle nuove modalità di fruizione consentite anche grazie alle proprie reti ultrabroadband.
Il lancio del nuovo decoder di TIMvision Android TV verrà seguito sui social dall’hashtag #èarrivato.