TIM ha deciso di chiudere il servizio che permetteva di avere una doppia numerazione sulla propria sim ricaricabile, la data ultima sarà il 30 ottobre 2016 quando l’operatore procederà alla chiusura del Servizio 2IN1.
Cos’è – La 2in1 è un’opzione che consente di avere un numero di telefono principale (numero A) e un numero di telefono “acquisito” (numero B) sulla stessa SIM Card; il Cliente può decidere in ogni momento se ricevere/originare traffico su entrambi i numeri o utilizzarne solo uno dei due.
La chiusura del servizio è in corso di comunicazione agli interessati tramite una Campagna SMS, con il seguente testo: “TIM INFORMA: dal 30/10/2016 il servizio 2in1 che consente di avere una numerazione secondaria associata alla tua SIM principale verrà chiuso per motivi tecnici. Il tuo numero principale non avrà alcun impatto.
Ti informiamo inoltre che se vuoi mantenere attiva la numerazione secondaria chiama entro il giorno 31/08/2016 il 119 per concordare le modalita’ con cui attivare una nuova SIM con la tua attuale numerazione secondaria. Info e costi al 119
Cosa fare – I clienti TIM prepagati con il servizio 2in1 attivo potranno mantenere la propria numerazione secondaria attraverso un processo che ne prevede l’attivazione su una nuova SIM.
In caso contrario invece la numerazione secondaria sarà cessata.