Dopo le ipotesi dell’uso dei marchi Wind e 3 Italia, rispettivamente per l’offerta Top e per quella “no frills”, l’inserto “Affari e Finanza” di Repubblica indica un’altra novità a breve per la telefonia mobile.
L’ipotesi di un operatore low cost di TIM, già confermata dalla stessa società, ora ha un nome
MONDO3 SU TELEGRAM – MONDO3 SU FACEBOOK
Il nome del gestore low cost by TIM è Kena. La conferma direttamente dall’AD Cattaneo che ne ha fatto parola durante il suo tour tra gli investitori: “Abbiamo già fatto i test e siamo pronti a partire con un servizio no frills”. Del resto proprio TIM aveva rilevato le attività di Noverca (già attivo come MVNO, ndr) negli scorsi mesi.
“Essendo ex monopolisti vogliamo passare dalla difesa all’attacco delle quote di mercato”, è stata la sfida in cui ha lanciato TIM che già da mesi però ricorda di essere l’operatore più grande d’Italia con una campagna di comunicazione ad hoc.
Una sfida che, stando sempre ad “Affari e Finanza”, potrebbe vedere presente anche Vodafone che potrebbe rispolverare il marchio TeleTu.
Di sicuro sembra animarsi la corsa verso l’estate, che rappresenta l’obiettivo temporale di KENA per essere sul mercato. Paradossalmente prima di Iliad che dovrebbe far partire le sue attività da quarto operatore solo a cavallo tra il 2017 e il 2018.
Una sfida in più per Wind Tre che, oltre alle promo dedicate, dovrà guardarsi da TIM per mantenere il primo posto come operatore mobile.
Vedi anche San Valentino, le promozioni dei gestori. Cosa offrono Tim, Vodafone, Wind e Tre