TIM Voce Smart con Google sulla linea fissa di casa. Anche TIMMUSIC sui dispositivi smart speaker

by Andrea Trapani

‘TIM Voce Smart con Google’ viene estesa alla linea fissa di casa e TIMMUSIC si ascolta sui dispositivi smart speaker e display di Google 

TIM, prima telco in Europa ad aver integrato il servizio voce mobile in uscita con l’intelligenza dei dispositivi Google Nest, estende il servizio ‘TIM Voce Smart con Google‘ con la nuova funzionalità che permette di ricevere e effettuare chiamate anche dalla linea fissa di casa.

A questo si aggiunge l’arrivo su dispositivi smart di Google di TIMMUSIC, la piattaforma dedicata alla musica in streaming.

Queste importanti soluzioni si inseriscono nella più ampia collaborazione avviata con Google, allargando così il portafoglio con prodotti e servizi innovativi, soprattutto per la casa intelligente.

Il servizio gratuito ‘TIM Voce Smart con Google, in esclusiva per i clienti con una connessione fibra, da oggi consente di effettuare e ricevere chiamate attraverso gli smart speaker e display di Google, utilizzando il numero della linea fissa TIM. Basterà associare al Google Nest Mini o Nest Hub la linea di casa e con un semplice comando vocale effettuare e ricevere chiamate da e verso qualsiasi numero fisso o mobile.

Per avviare la chiamata sarà sufficiente dire ‘Hey Google, chiama mamma’ oppure ‘Hey Google, rispondi alla chiamata’.

Grazie all’assistente Google si potranno effettuare chiamate a numeri puntuali, a contatti della propria rubrica Gmail e ad attività commerciali utilizzando la ricerca Google.

‘TIM Voce Smart con Google’ rappresenta l’evoluzione del servizio di chiamata tradizionale su linea fissa con l’intelligenza dei dispositivi Google Nest senza la necessità di un cordless (a proposito, si segnala che è ancora in corso anche l’offerta Porta un amico in TIM con i coupon per la rete fissa che regala, a scelta, proprio un nuovo Google Nest, ndr)

I clienti TIM consumer con linea fissa fibra potranno utilizzare, infatti, gratuitamente il servizio dopo averlo configurato dall’App Google Home e associato al numero della propria linea.

Altra novità è l’arrivo di TIMMUSIC, la piattaforma dedicata alla musica in streaming di TIM.

Dagli smart speaker e display di Google si potranno ascoltare le canzoni preferite con un semplice comando vocale.

Il ricco catalogo TIMMUSIC, con 40 milioni di brani musicali e tutte le novità discografiche italiane e internazionali sempre aggiornate con brani, album, discografie complete, playlist sarà ora a portata di voce, semplicemente pronunciando il titolo desiderato o il nome dell’artista. Per avviare l’ascolto sarà sufficiente dire ‘Hey Google, fammi ascoltare …’ unito al nome dell’artista o album e creare la giusta atmosfera o stile musicale desiderato.

Con TIMMUSIC si potrà accompagnare ogni momento della giornata con la musica preferita, senza alcuna interruzione pubblicitaria. Per tutti i clienti TIM in possesso di un dispositivo Google è previsto l’accesso al servizio streaming TIMMUSIC incluso per tre mesi con scadenza automatica e senza alcun costo aggiuntivo. Basterà creare l’account attraverso l’App Google Home per fruire sui device della musica preferita.

Con queste soluzioni TIM è in grado di offrire la migliore connessione, comfort e una esperienza d’uso sempre più intuitiva e semplice al fine di favorire l’utilizzo di prodotti connessi nelle abitazioni, continuando così ad accompagnare la digitalizzazione del Paese.