Il Consiglio di Amministrazione di TIM ha recentemente approvato il Piano Industriale 2023-2025, che prevede una crescita del business domestico a partire dal 2023, dopo sei anni di stagnazione.
Il gruppo prevede una crescita dei ricavi da servizi a livello di gruppo low single digit nel 2023, mentre a livello domestico i ricavi saranno sostanzialmente stabili. Inoltre, l’EBITDA organico a livello di gruppo dovrebbe crescere mid single digit nel 2023, mentre a livello domestico dovrebbe rimanere stabile o crescere low single digit.
Il piano prevede una crescita costante dei ricavi da servizi a livello di gruppo nel corso degli anni, con una crescita low single digit. Inoltre, l’EBITDA organico a livello di gruppo dovrebbe crescere mid single digit CAGR dal 2022 al 2025.
Gli investimenti di gruppo rimarranno stabili a 4 miliardi di euro annui, di cui 3,1 miliardi di euro saranno destinati al mercato domestico. Per il gruppo, l’equity free cash flow dopo lease sarà leggermente positivo nell’orizzonte di piano.
TIM Brasil ha confermato il percorso di crescita dopo l’integrazione completa degli asset di Oi Mobile.
Il Piano Industriale prevede anche una serie di priorità ESG, finalizzate a migliorare l’impatto ambientale e sociale, nonché i risultati di business.