La nota stampa diffusa nella giornata odierna, domenica 22 ottobre
Il Consiglio di Amministrazione di Telecom Italia (TIM) ha annunciato la sua prossima serie di incontri dedicati all’esame delle offerte ricevute da Kohlberg Kravis Roberts & Co. L.P. (“KKR”) in merito alle operazioni riguardanti NetCo e Sparkle.
Il CDA di TIM si riunirà il 3 novembre 2023 per esaminare l’offerta vincolante presentata da KKR per l’acquisizione di NetCo, nonché l’offerta di natura non vincolante relativa a Sparkle. Entrambi i documenti sono stati ricevuti da KKR il 16 ottobre 2023. Inoltre, durante questa sessione, verrà affrontata la questione dell’organo sociale competente a decidere in merito alle suddette offerte.
Il 4 novembre 2023, inoltre, è prevista una riunione informale del Consiglio di Amministrazione (induction), in cui verrà mantenuto un dialogo continuo con il management aziendale e i consulenti che assistono TIM nella valutazione delle proposte presentate da KKR.
Infine, il CDA di TIM si riunirà nuovamente in modo formale il 5 novembre 2023, con l’obiettivo di deliberare in merito alle proposte di KKR e prendere decisioni cruciali per il futuro dell’azienda.
TIM è al centro di un importante processo decisionale in merito alle offerte di acquisizione e continuerà a svolgere il proprio ruolo nella determinazione delle prossime fasi di questa rilevante operazione di mercato.
La società seguirà scrupolosamente tutti i passaggi previsti e fornirà ulteriori aggiornamenti all’opportuna conclusione del processo decisionale.