X Factor 2024, le iniziative di TIM da main partner

di Martina Tortelli

Con questa iniziativa, TIM rafforza ulteriormente il legame con i fan di X Factor, portando sul palco e nelle città italiane “La Forza delle Connessioni”.

A partire dalla prima puntata di Audition e per tutte le fasi del programma, TIM sarà presente sia sul palco che dietro le quinte di X Factor, rafforzando la sua collaborazione con il celebre talent show.

Ante Factor dalla TIM Lounge

Dal 24 ottobre al 28 novembre, TIM sarà protagonista degli Ante Factor, l’anteprima dei Live Show trasmessa dalla ‘TIM Lounge’, un’area situata nel backstage dove verranno raccolte le emozioni a caldo grazie alle interviste ai giudici e agli ospiti di spicco. La TIM Lounge offrirà anche uno spazio interattivo per i fan di X Factor, che potranno inviare domande gestite dalla TIM Data Room e discusse in studio.

La presenza di TIM continuerà anche durante i Live Show, con mini-clip che presenteranno ogni concorrente prima della loro esibizione. Inoltre, il logo TIM sarà ben visibile sulle divise ufficiali indossate dalla crew di X Factor e il marchio sarà associato al premio finale assegnato al vincitore del programma.

Sul fronte social, TIM porterà avanti un progetto ispirato al suo claim “La Forza delle Connessioni”, raccontando gli stati d’animo e i momenti di affetto tra concorrenti, amici e familiari durante le puntate già trasmesse. L’obiettivo è mostrare come, oltre alla competizione, ci siano emozioni autentiche da condividere.

Con l’inizio dei Live, il progetto multi-touchpoint continuerà sui canali social del Gruppo TIM. I concorrenti, che non avranno accesso ai dispositivi elettronici nel loft, potranno comunque restare in contatto con il mondo esterno: uno di loro avrà di volta in volta l’opportunità di chiamare amici o familiari, vivendo così le emozioni insieme ai propri cari.

Gli spettacoli in piazza

Non solo televisione e social, ma anche eventi dal vivo: TIM animerà diverse città italiane, partendo da Milano con affissioni digitali in Piazza Duomo che offriranno un assaggio del backstage di X Factor. La città ospiterà anche tre meet&greet negli store TIM con i concorrenti eliminati durante il mese di novembre.

Dopo Milano, il tour proseguirà a Bologna, Roma e si concluderà a Napoli, dove i finalisti si esibiranno in uno speciale showcase musicale in uno degli store del Gruppo, regalando alla città partenopea una sessione di musica live.

Concorso per assistere ai Live Show di X Factor

TIM offrirà inoltre alla fanbase di X Factor la possibilità di assistere ai Live Show grazie a un concorso che mette in palio 30 coppie di biglietti. I clienti più fortunati, che hanno partecipato al gioco sull’App MyTIM e TIM Party dal 3 ottobre al 17 novembre, potranno vincere due biglietti per la Finale che si terrà a Napoli, in Piazza Plebiscito.