Arrivano conferme all’indiscrezione dei giorni scorsi che dava ZTE come nuovo fornitore per lo sviluppo della futura rete della JV Wind|3.
La stampa specialistica internazionale continua a dare conferme nonché le prime cifre: in ballo c’è un contratto da 1 miliardo di € e, altro leak, lanciare servizi comuni giù dal mese prossimo come dichiara Mobile WL.
Le ripercussioni sembrano essere notevoli: sicuramente per ZTE, che assicurandosi un contratto di tale rilevanza in Europa, sarebbe una grande vittoria specie ottenuta contro i competitor in un mercato tanto competitivo.
Un risultato che punirebbe soprattutto Ericsson tanto che ieri, uno dei giornalisti più informati, ha inviato un tweet con un’indiscrezione chiarissima.
++ Ericsson valuta in Italia il taglio di 1.000 dipendenti dopo aver perso contro ZTE la gestione della rete di Wind-3 Italia ++ @business
— Daniele Lepido (@danielelepido) 20 dicembre 2016
“Ericsson valuterebbe il taglio di 1.000 dipendenti in Italia dopo aver perso contro ZTE la gestione della rete di Wind-3 Italia“, scrive l’esperto di media Daniele Lepido.
Una vera rivoluzione che creerebbe anche contraccolpi importanti all’occupazione in un momento in cui le TLC i timori sono molti.
FUSIONE WIND-3, A RISCHIO 1.500 POSTI DI LAVORO
Ancora mancano le conferme, la strada però sembra segnata nel caso arrivasse l’accordo. Intanto la JV Wind|3 continua ad attaccare i clienti TIM, l’ultima offerta di Wind è chiarissima.